A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’associazione Amici del Forteguerri presenta la prima edizione di «Alumni. Storie di vita». L’evento si terrà presso il parco di Monteoliveto giovedì 8 giugno alle ore 21,15.
Apriranno la serata gli alunni del Liceo musicale con alcuni brani eseguiti dall’orchestra dei fiati dell’istituto. A seguire, il pubblico ministero Leonardo De Gaudio, l’avvocato Andrea Mitresi e la giallista Laura Vignali parleranno di giustizia tra realtà e finzione, mentre il filosofo Roberto Presilla, la scrittrice Lavinia Mannelli e il dottore in ingegneria Pietro Francaviglia, accompagnato da Chat gpt, disquisiranno di intelligenza artificiale e umanità.
I dibattiti saranno alternati a performance dei musicisti Giulio Cecchi ed Emma Longo e delle attrici pistoiesi Monica Menchi e Irene Pagano.
Presentatore e moderatore della serata Luca Magni, anche lui ex alunno del Forteguerri.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Amici di Montuliveto e patrocinato dal Comune di Pistoia, è a ingresso libero senza obbligo di prenotazione.
Per ulteriori info o adesione all’associazione: amicidelforteguerri@gmail.com