In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Uno “Sportello amico delle associazioni” della montagna pistoiese dove le realtà del terzo settore locali possono trovare informazioni, consulenza, assistenza su pratiche, organizzazione di eventi, realizzazione di progetti.
Lo sportello, appena nato grazie all'intesa firmata tra Anci Toscana, Cesvot delegazione di Pistoia e Unione di Comuni montani Appennino Pistoiese, si trova a San Marcello Piteglio in via Roma, 7 (palazzo biblioteca), è aperto su appuntamento chiamando il numero 348 8063379 oppure inviando una mail a sportellobandi@ucap.it.
L'obiettivo è la promozione e la qualificazione del terzo settore dei territori che fanno parte dell'Unione attraverso il supporto professionale e gratuito alle associazioni.
Cesvot sta realizzando un percorso di formazione per orientare gli operatori dello “Sportello amico delle associazioni” sui servizi offerti da Cesvot e sull'utilizzo di alcuni strumenti di accesso e supporto ai servizi (sito, carta dei servizi, area riservata, MyCesvot), mettendo a disposizione materiali informativi e pubblicazioni, e fornendo eventuale assistenza agli operatori dello Sportello attraverso gli operatori locali Cesvot.
Anci supporterà in maniera diretta l'attività attraverso il suo Sportello “Più risorse per lo sviluppo”, da tempo attivo nei Comuni dell'Unione per fornire informazioni e consulenza sulle opportunità di finanziamento comunitarie, nazionali e regionali e per costruire politiche di rete per l'innovazione e lo sviluppo economico e sociale del territorio.
L'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese promuoverà nelle attività dello Sportello servizi Cesvot.
“Lo Sportello amico delle associazioni vuole essere un punto di riferimento per tutte le realtà del terzo settore della montagna pistoiese - afferma Silvia Bini, presidente della delegazione Cesvot di Pistoia - in cui verrà fornito supporto gratuito alle associazioni aiutandole a rimanere aggiornate, a districarsi tra nuove normative e nuove opportunità”.
"Siamo estremamente soddisfatti per questa nuova attività, che dimostra la crescita e il successo del servizio “Più risorse per lo sviluppo”, il nostro primo sportello specifico e operativo - afferma il direttore di Anci Toscana Simone Gheri - E siamo certi che la collaborazione con Cesvot sarà di grande utilità nei confronti delle tantissime associazioni attive sulla montagna pistoiese”.