Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 18/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Flaquinti (Noi di Buggiano): "Ancora disservizi nel ritiro dei rifiuti, amministrazioni si attivi con Alia"

18/12/2024 - 9:51

Fabrizio Flaquinti (Noi di Buggiano) interviene in tema di raqccolta rifiuti.

 

"Sono a segnalare un ormai consueto disservizio nel ritiro dei rifiuti nel territorio comunale. Nel giro di nemmeno due mesi, per ben 6 volte i dipendenti Alia non hanno provveduto al ritiro dei rifiuti nella via Primo Maggio, compresi due mancati ritiri di materiali ingombranti in quanto gli incaricati si erano persi nel comune di Massa e Cozzile.

 

Mi giungono numerose segnalazioni di altri cittadini che lamentano un analogo disservizio in altre vie del comune e da tempo, anche via social, si leggono infinite lamentele in proposito.

 

L'amministrazione comunale pertanto non può dirsi all'oscuro dei numerosi disservizi da tempo esistenti, ma nulla è stato fatto, pur avendo il dovere (almeno fino al 31 dicembre) di verificare che gli impegni contrattuali assunti da Alia siano rispettati. Eppure questa amministrazione comunale nulla ha fatto.

 

A tal proposito mi preme altresì sottolineare il continuo abbandono di rifiuti di qualunque tipo nei pressi della Villa Bellavista (in particolare via Primo maggio e via del Molinetto). Ogni notte accanto alla campana del vetro posta su via del Molinetto si formano depositi anche di enormi quantità di materiale, trasformando ormai la zona in una discarica, a cui si aggiunge l'immondizia spesso gettata nella vicina via Primo Maggio (come water, bidet, giocattoli, passeggini, ombrelli, numerosi sacchetti, bottiglie di vetro e altro materiale); a tutto questo si è aggiunto, la scorsa notte, uno scooter (che resterà lì per anni).

 

Negli anni recenti la zona ha visto crescere notevolmente il traffico di auto e pedoni, pertanto chiunque quotidianamente assiste allo spettacolo indecente proprio davanti ad un gioiello del patrimonio architettonico e culturale dell'intera Toscana, zona ove pertanto transitano anche molti turisti (sebbene il tempo di vedere da fuori la Villa e assistere al degrado dei rifiuti presente nel nostro comune).

 

Tutti vedono quello che accade da mesi in questa zona, eppure l'amministrazione comunale nulla ha fatto e nulla sta facendo.Anche considerato che proprio questa amministrazione comunale ha deciso di apportare un considerevole aumento alla tariffa sui rifiuti, ovviamente senza informare i cittadini nei consueti incontri in cui si vuole invece lasciare intendere che da gennaio la tariffa da pagare sarà inferiore, inviterei il sindaco e la sua maggioranza a svegliarsi e a farsi una bella passeggiata intorno alla Villa Bellavista per rendersi conto del degrado in cui è stata ridotta la zona e attivarsi di qui al 31 dicembre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2024 - 18:48

AUTORE:
Gianni

Ha perfettamente ragione anche in via finocchio è un terno al lotto nom si sa mai se passano o no