Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Movimento 5 Stelle interviene sui finanziamenti europei.
"La rivoluzione si fa con le cose semplici. Come è possibile vedere dal bilancio dell'ente, ormai la finanza pubblica è strettamente legata ai finanziamenti europei. Senza il Pnrr oggi Montecatini Terme non avrebbe progetti e opere in cantiere. Senza i finanziamenti europei nemmeno la Regione Toscana potrebbe sostenere i progetti territoriali.
L'Italia è costantemente tra le prime tre finanziatrici del bilancio Europeo e tra le ultime tre percettrici di fondi. Questo è uno squilibrio da correggere e sono soprattutto gli enti locali a dover fare maggior ricorso ai bandi Ue.
Per questo motivo, uno dei punti importanti inseriti dal Movimento 5 Stelle nel programma di Claudio Del Rosso e della coalizione è l'istituzione dell'ufficio Europa.
Poiché il bilancio corrente è ormai strettamente sufficiente al finanziamento della spesa corrente del Comune – e che gli investimenti sono sostanzialmente rimessi a finanziamenti e misure sia in conto capitale che di debito (prevalentemente con Cassa depositi e prestiti) - sarà necessaria la strutturazione di un ufficio/task force trasversale specializzata e dedicata al funding pubblico, con focus sulla finanza agevolata pubblica e monitoraggio permanente di tutti gli strumenti disponibili e in programmazione. Il nuovo ufficio sarà integrato da tecnici esterni all'ente specializzati nella ricerca e studio dei bandi europei e nella presentazione dei progetti finanziabili sia per l'Ente che per le categorie economiche cittadine.
Vogliamo far ripartire Montecatini Terme e per farlo occorre la massima capacità di investimento possibile. Montecatini Terme, come dimostra il proprio status Unesco, è una "città europea" e deve essere in grado di sfruttare tutte le possibilità che questa Europa ci offre".