Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sui finanziamenti europei.
"La rivoluzione si fa con le cose semplici. Come è possibile vedere dal bilancio dell'ente, ormai la finanza pubblica è strettamente legata ai finanziamenti europei. Senza il Pnrr oggi Montecatini Terme non avrebbe progetti e opere in cantiere. Senza i finanziamenti europei nemmeno la Regione Toscana potrebbe sostenere i progetti territoriali.
L'Italia è costantemente tra le prime tre finanziatrici del bilancio Europeo e tra le ultime tre percettrici di fondi. Questo è uno squilibrio da correggere e sono soprattutto gli enti locali a dover fare maggior ricorso ai bandi Ue.
Per questo motivo, uno dei punti importanti inseriti dal Movimento 5 Stelle nel programma di Claudio Del Rosso e della coalizione è l'istituzione dell'ufficio Europa.
Poiché il bilancio corrente è ormai strettamente sufficiente al finanziamento della spesa corrente del Comune – e che gli investimenti sono sostanzialmente rimessi a finanziamenti e misure sia in conto capitale che di debito (prevalentemente con Cassa depositi e prestiti) - sarà necessaria la strutturazione di un ufficio/task force trasversale specializzata e dedicata al funding pubblico, con focus sulla finanza agevolata pubblica e monitoraggio permanente di tutti gli strumenti disponibili e in programmazione. Il nuovo ufficio sarà integrato da tecnici esterni all'ente specializzati nella ricerca e studio dei bandi europei e nella presentazione dei progetti finanziabili sia per l'Ente che per le categorie economiche cittadine.
Vogliamo far ripartire Montecatini Terme e per farlo occorre la massima capacità di investimento possibile. Montecatini Terme, come dimostra il proprio status Unesco, è una "città europea" e deve essere in grado di sfruttare tutte le possibilità che questa Europa ci offre".