As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gli Amici dell'Opera di Pistoia sono lieti di annunciare l'ultimo appuntamento musicale della stagione. Venerdì 7 giugno alle ore 21:30, presso l'Aula Magna Vescovile di Pistoia, si terrà un eccezionale concerto del duo vincitore del Premio cameristico Rospigliosi 2024: Monika Righi al violoncello e Ivan Maliboshka al pianoforte. L'ingresso è libero con offerta volontaria.
Il duo, nato a Piacenza nel 2021, è composto dalla violoncellista Monika Righi e dal pianista Ivan Maliboshka. Inizialmente formatosi presso il Conservatorio Nicolini, il duo ha proseguito il perfezionamento con il Quartetto Klimt al Livorno Chamber Music Festival, vincendo una borsa di studio di merito. La loro carriera è costellata di successi, con vittorie in importanti concorsi internazionali di musica da camera, tra cui il Concorso Alberghini, il Concorso Internazionale "Val Tidone" e il prestigioso Premio "Giulio Rospigliosi" nel 2024.
Monika Righi - Violoncello. Nata in una famiglia di musicisti a Piacenza, Monika Righi ha iniziato lo studio del violoncello all'età di otto anni. Diplomata con il massimo dei voti, ha partecipato a numerose masterclass e si è perfezionata con illustri maestri come Antonio Meneses ed Enrico Dindo. Ha una brillante carriera come musicista da camera, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali e collaborando con prestigiose orchestre e ensemble.
Ivan Maliboshka - Pianoforte. Nato a Minsk nel 1997, ha debuttato giovanissimo con le principali orchestre bielorusse. Ha studiato all'Accademia Statale Bielorussa di Musica e successivamente al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Vincitore di numerosi premi internazionali, ha collaborato con rinomate associazioni musicali e si è esibito in prestigiosi festival. È anche noto per la sua attività di accompagnatore pianistico e direttore artistico del Festival Piacenza Classica dal 2021.
Si ringraziano gli sponsor Farcom di Pistoia e Unicoop di Firenze, sezione soci di Pistoia, per il supporto nella realizzazione della manifestazione. Dopo una pausa estiva, i concerti riprenderanno a ottobre.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 3355439579