Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli Amici dell'Opera di Pistoia sono lieti di annunciare l'ultimo appuntamento musicale della stagione. Venerdì 7 giugno alle ore 21:30, presso l'Aula Magna Vescovile di Pistoia, si terrà un eccezionale concerto del duo vincitore del Premio cameristico Rospigliosi 2024: Monika Righi al violoncello e Ivan Maliboshka al pianoforte. L'ingresso è libero con offerta volontaria.
Il duo, nato a Piacenza nel 2021, è composto dalla violoncellista Monika Righi e dal pianista Ivan Maliboshka. Inizialmente formatosi presso il Conservatorio Nicolini, il duo ha proseguito il perfezionamento con il Quartetto Klimt al Livorno Chamber Music Festival, vincendo una borsa di studio di merito. La loro carriera è costellata di successi, con vittorie in importanti concorsi internazionali di musica da camera, tra cui il Concorso Alberghini, il Concorso Internazionale "Val Tidone" e il prestigioso Premio "Giulio Rospigliosi" nel 2024.
Monika Righi - Violoncello. Nata in una famiglia di musicisti a Piacenza, Monika Righi ha iniziato lo studio del violoncello all'età di otto anni. Diplomata con il massimo dei voti, ha partecipato a numerose masterclass e si è perfezionata con illustri maestri come Antonio Meneses ed Enrico Dindo. Ha una brillante carriera come musicista da camera, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali e collaborando con prestigiose orchestre e ensemble.
Ivan Maliboshka - Pianoforte. Nato a Minsk nel 1997, ha debuttato giovanissimo con le principali orchestre bielorusse. Ha studiato all'Accademia Statale Bielorussa di Musica e successivamente al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Vincitore di numerosi premi internazionali, ha collaborato con rinomate associazioni musicali e si è esibito in prestigiosi festival. È anche noto per la sua attività di accompagnatore pianistico e direttore artistico del Festival Piacenza Classica dal 2021.
Si ringraziano gli sponsor Farcom di Pistoia e Unicoop di Firenze, sezione soci di Pistoia, per il supporto nella realizzazione della manifestazione. Dopo una pausa estiva, i concerti riprenderanno a ottobre.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 3355439579