Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“La comunità romena ha partecipato attivamente alla vita sociale, culturale, economica e politica di Montecatini in questi ultimi anni e vuol continuare a essere un modello di sana e vera integrazione per questo territorio. I cittadini romeni rappresentano la prima comunità straniera per numero di abitanti residenti nel comune di Montecatini con oltre 1.200 cittadini e abbiamo la responsabilità di fare del nostro meglio per il bene e la crescita delle località in cui viviamo.
Ringrazio il sindaco Luca Baroncini e la sua squadra per il lavoro di squadra portato avanti in questi ultimi anni e per l’apertura e la collaborazione che ha permesso alla nostra comunità romena di fornire molteplici contributi concreti e costruttivi alla città.
La nostra comunità vuole continuare a essere un buon partner anche per la futura amministrazione in segno di continuità perché abbiamo tutte le possibilità e gli strumenti necessari per diventare validi protagonisti a fianco dell’istituzione che il Comune rappresenta e attraverso questa nostra partecipazione siamo certi di poter fornire un importante valore aggiunto per tutta la comunità di Montecatini.
In passato la comunità romena ha già dimostrato di poter fare la differenza nelle scelte che hanno segnato la guida di questo territorio ma adesso abbiamo l’occasione di scrivere una nuova pagina da veri protagonisti ed è per questo motivo che invito i miei connazionali residenti a Montecatini a prendere parte al processo elettorale sostenendo il progetto politico che Luca Baroncini rappresenta per il bene della nostra comunità e di tutta la città".
Queste sono le parole di Claudiu Stanasel, leader politico nazionale della comunità romena in Italia e vicepresidente del consiglio comunale di Prato, oltre che figlio di Stefan Stanasel, presidente del Coordinamento nazionale cittadini romeni in Italia odv, la più grande organizzazione nazionale dei cittadini romeni della penisola. Da molti anni attivo in politica, Claudiu Stanasel è l’unico cittadino romeno a livello nazionale ad avere un incarico istituzionale di alto livello in un grande Comune Italiano ed è ormai un volto noto del panorama politico nazionale grazie alla sua attività politica e istituzionale in tutta Italia.