Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sui contributi pubblici al Torneo dei Rioni.
"La delibera di giunta n. 82 del 30 maggio conferma quanto da alcuni giorni si vocifera a Casalguidi: il contributo offerto dall’amministrazione comunale all’annuale manifestazione ammonta a 10.500 euro (500 euro in più rispetto alla somma dell’anno passato).
Non abbiamo niente in contrario all’organizzazione del Torneo dei Rioni, in quanto, come abbiamo già più volte sottolineato, apporta vivacità e occasione di socializzazione per la popolazione, con ricadute positive sul territorio dal punto di vista economico. Proprio per questo abbiamo proposto che l’evento possa essere organizzato a turno anche nelle altre frazioni del comune, ad evitare disparità di trattamento.
Abbiamo però da ridire sulla cifra che già da alcuni anni il comune mette a disposizione per lo svolgimento della competizione calcistica e per gli spettacoli a essa collegati. Si tratta di importi esagerati e scandalosi, se si considera che la giunta comunale si è dichiarata costretta ad aumentare l’addizionale comunale Irpef; ha dichiarato, pur in presenza di un avanzo di amministrazione di 10 milioni di euro, la mancanza di risorse finanziarie per la realizzazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (strumento obbligatorio per la pianificazione edilizia e urbanistica del territorio); ha negato aiuti economici alle famiglie pesantemente colpite dall’alluvione del novembre scorso.
Ben vengano eventi e manifestazioni, ma il comune deve fare i conti con quelle che sono le priorità dell’azione amministrativa, poiché le somme elargite sono denaro pubblico: occorre prima soddisfare le necessità dei cittadini e garantire i loro diritti; poi si può pensare anche al divertimento e alle attività ricreative.
Dobbiamo concludere che ci troviamo di fronte a amministratori incapaci di distinguere tra bisogni fondamentali e bisogni secondari della comunità. Tale confusione purtroppo è alla base dell’inadeguato impiego di denaro pubblico a cui da diversi anni stiamo assistendo".