Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è nuovamenteil protagonista del divertimento di questo fine settimana, grazie ad una ricco proposta di corse al trotto, intrattenimenti e spettacoli.
Sabato 15 giugno, apertura dei cancelli alle ore 19, inizio corse poco dopo le ore 20, sette corse in programma e, appena varcato l'ingresso, un mondo di cose da scoprire e da vivere.
Si inizia con la registrazione della trasmissione televisiva “Aperitivo al Sesana” dedicata alla storia del Giro d'Italia e del Tour, condotta da Barbara Scarpettini che avrà quali prestigiosi ospiti i commentatori Rai Alessandro Petacchi e Francesco Pancani insieme allo scrittore Bruno Ialuna.
Le famiglie e i bambini saranno accolti al Sesana baby village con trucca bimbi, castello gonfiabile, pista mountain bike, cavalli e pony per il battesimo della sella e magnifiche cavalcate in tutta sicurezza e da una gigantesca balena magistralmente illuminata, giunta appositamente dal parco di Pinocchio per rendere ancora più fiabesca la loro esperienza.
Per gli adulti avremo la musica da pianobar a bordo pista, l'esibizione della palestra Fitt Express di Lucca all'arena Sesana Estate ed una serie di servizi comfort come il barbiere, la manicure e molto altro ancora e, visto il successo della prima sera, c'è da scommettere che sia Maikeru il barbiere dell'ippodromo che Neiru nail designer faranno registrare il tutto esaurito.
Sabato sera inoltre sarà attiva anche la carrozza che porterà gli spettatori a fare un giro turistico alla scoperta dei segreti dell'ippodromo e della sua attività ultracentenaria.
Sarà inoltre possibile assistere alla partita del campionato europeo di calcio Italia-Albania sul grande schermo per viverne a pieno tutte le emozioni.
Ma la cosa più sorprendente sta nel fatto che tutte le attività di intrattenimento fin qui descritte e molte altre che sarà un piacere scoprire, come il parcheggio auto, vengono offerte a tutto il pubblico del Sesana comprese nel biglietto di ingresso il cui costo è di soli cinque euro e completamente gratuito per gli under 18.
Potenziata anche l'offerta gastronomica con il ristorante panoramico, gelateria, paninoteca, friggitoria, pizzeria e antipasteria.
Ecco perchè possiamo affermare che una serata all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è molto più del solito divertimento: occorre solo provare una volta cosa significa per poi tornarci sicuramente!
Le attività di intrattenimento, la comunicazione e l'accoglienza del Sesana sono prodotte, per conto di Snaitech, dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info 0572 1913547