Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TAEKWONDO
Storico bronzo per Sofia Palomba

13/6/2024 - 14:40

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo, che conquista una medaglia di bronzo storica per se e per la società sportiva Kin Sori taekwondo ma anche per tutto il movimento di taekwondo toscano.


Giornata lunghissima e intensa quella del 31 maggio presso il Foro Italico a Roma, che ha visto la stessa Sofia gareggiare nella stessa giornata in due competizioni, la prima Italy Open con 3° posto e la seconda il consueto Kim e Liu’ dove per il terzo anno consecutivo ha raggiunto la finale, che però questo anno si è conclusa con il secondo posto.


Semifinale e bronzo per Giorgio Vannini che dopo aver abbandonato la gara nel 2023 per la frattura di un dito della mano ha quast’ anno raggiunto la Semifinale perdendo di un soffio e sfiorando l’idea di una finale ma soddisfattissimo dopo l’esito dello scorso anno e la voglia di riscatto.


Niente da fare il sabato per Luca e Mia Giovannelli che nonostante dei bellissimi incontri e vittorie al cardiopalma si fermano poi di misura ai quarti di finale.


Nella giornata di forme invece della domenica storico oro nel ParaTaekwondo per Atudosiei Davide che si aggiudica la gara con il punteggio più alto della gara.


Argento per Dario Incerpi e Beatrice Nechita al loro primo campionato italiano che accedono alla finale e centrano il secondo gradino del podio, bronzo per Samuel Congiu’ che forte del titolo toscano riesce a conquistare anche un podio importantissimo ai campionati Italiani del Kim e Liu’.


Si conclude cosi con ben 7 medaglie un’ edizione del Kim e Liu’ con oltre 1660 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e da 8 Paesi della comunità Europea tra i più rappresentativi del taekwondo.


Kin Sori Taekwondo asd si dimostra cosi nel settore giovanile tra i 6 e gli 11 anni la società più forte della Toscana anche dal punto di vista dei partecipanti alla gara con ben 22 iscritti tra forme e combattimento la più numerosa.


Con un record di ben 224 iscritti a fine 2023 tra le scuole di Badia Pozzeveri e Ponte Buggianese che ne fanno di fatto un vero e proprio modello e centro elite di taekwondo per la piana di Lucca e della Valdinievole con i suoi famosi maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd seguitissimi sui social network dagli amanti delle arti marziali e non che da oltre 20 anni promuovono con cosi tanto successo questa disciplina fino a renderla la seconda specialità sportiva più scelta nei comuni dove è presente.

Fonte: Kin Sori Taekwondo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: