As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.
Il Trofeo Coni è una sorta di Olimpiade giovanile dedicata ai giovani under 14. Una gara dove ci saranno tutti o quasi le specialità sportive.
Un anno veramente importante per Sofia Palomba che l’ha vista competere nel combattimento Olimpico e nelle Forme con ottimi risultati riportando un argento ai Campionati italiani a giugno presso il Foro Italico di Roma e una medaglia di Bronzo nella prima gara Europea per categoria Kids, appunto la categoria dove gareggerà nel Trofeo Coni.
Combattimento Olimpico la specialità che la vedrà impegnata dal 3 al 6 di ottobre a Palermo, lo stesso che pochi giorni fa ha regalato all’ Italia una medaglia di Bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi con Simone Alessio.
Un percorso importante quello di Sofia Palomba fatto di quelle piccole tappe che potrebbero un giorno portare la stessa a sognare una competizione olimpica.
Sofia Palomba si allena tutti i giorni tra le sedi di Ponte Buggianese e Badia Pozzeveri (Altopascio) con il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd una delle scuole più vecchie del taekwondo in regione e anche la più grande con i suoi oltre 220 atleti, allenata dai maestri Simone Niccolai nel Combattimento e Vikki Jayne Todd nelle Forme, quest’ ultima vice campionessa italiana.
Già tantissime le richieste pervenute alla società sportiva che si appresta a ripartire a settembre con centinaia di bambini. Per informazioni 338 3405137.