Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.
Il Trofeo Coni è una sorta di Olimpiade giovanile dedicata ai giovani under 14. Una gara dove ci saranno tutti o quasi le specialità sportive.
Un anno veramente importante per Sofia Palomba che l’ha vista competere nel combattimento Olimpico e nelle Forme con ottimi risultati riportando un argento ai Campionati italiani a giugno presso il Foro Italico di Roma e una medaglia di Bronzo nella prima gara Europea per categoria Kids, appunto la categoria dove gareggerà nel Trofeo Coni.
Combattimento Olimpico la specialità che la vedrà impegnata dal 3 al 6 di ottobre a Palermo, lo stesso che pochi giorni fa ha regalato all’ Italia una medaglia di Bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi con Simone Alessio.
Un percorso importante quello di Sofia Palomba fatto di quelle piccole tappe che potrebbero un giorno portare la stessa a sognare una competizione olimpica.
Sofia Palomba si allena tutti i giorni tra le sedi di Ponte Buggianese e Badia Pozzeveri (Altopascio) con il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd una delle scuole più vecchie del taekwondo in regione e anche la più grande con i suoi oltre 220 atleti, allenata dai maestri Simone Niccolai nel Combattimento e Vikki Jayne Todd nelle Forme, quest’ ultima vice campionessa italiana.
Già tantissime le richieste pervenute alla società sportiva che si appresta a ripartire a settembre con centinaia di bambini. Per informazioni 338 3405137.