L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Alla riserva biogenetica naturale di Abetone sabato 22 giugno è in programma "Forestale per un giorno", visita "sul campo" per osservare i luoghi della bonifica montana, promossa dall’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Pistoia e dall’Ecomuseo della montagna pistoiese.
Insieme al reparto carabinieri biodiversità di Pistoia potrete scoprire gli interventi realizzati dall'amministrazione forestale statale per la gestione degli ambienti montani, come briglie su torrenti, estesi rimboschimenti, strade forestali, un ex vivaio, ponti, muretti a retta, etc.
Partecipazione gratuita - ore 8. Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 974102.
A Le Piastre è invece in programma "Nella valle del ghiaccio fra arte e natura", visita allo studio di Begliomini. Visita guidata allo studio dell'artista piastrese Leonardo Begliomini, ai giardini pubblici del paese e alla Ghiacciaia della Madonnina, dove potrete osservare le sue sculture dedicate alle ghiacciaiole.
Partecipazione gratuita - ore 16.30
Ritrovo in piazza della Chiesa
Infine a Palazzo Achilli - Gavinana, si terrà |
una conferenza dal titolo "Dalla terra e dall'archivio: le ultime scoperte a Castel di Mura", a cura di Cristina Taddei, Alessandro Monti e Giulio Tarantino.
Un incontro per approfondire i risultati di scavo finora raggiunti e su quelli delle indagini in archivio, relativamente al sito archeologico di Castel di Mura.
Ingresso libero - ore 17 Evento di Ass. Culturale Valle Lune
|