Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 22 e domenica 23 giugno il Touring Club Italiano invita a scoprire e riscoprire Pescia e in particolare due perle della città: la Gipsoteca Libero Andreotti e il Museo civico di Pescia.
Dal 21 al 23 giugno la bellezza è per tutti grazie al Touring Club Italiano con Aperti per voi sotto le stelle: una grande festa diffusa, in occasione dei 130 anni del Tci, con visite a luoghi aperti eccezionalmente per l’occasione, così da permettere a tutti di conoscere e ammirare piccoli e grandi tesori del nostro Paese. Chiese, palazzi, monumenti e aree archeologiche vedranno aperture straordinarie e serali per raccontare storie, svelare spazi normalmente non accessibili, riscoprire luoghi e dettagli in ambienti suggestivi, fino al tramonto…e aspettando le stelle.
A Pescia, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il palinsesto di appuntamenti si articola tra sabato 22 e domenica 23 giugno alla scoperta di due luoghi speciali per la città: la Gipsoteca Libero Andreotti e il Museo civico.
Sabato 22 giugno alle 17.30, accolti dai volontari del Touring Club Italiano, si potranno ammirare 250 pezzi tra bozzetti, calchi, modelli in gesso e frammenti delle opere di Libero Andreotti, illustre artista nato a Pescia nel 1875. La Gipsoteca - situata nel suggestivo Palazzo del Podestà, uno dei più antichi della città - offre un vero e proprio viaggio attraverso l’evoluzione artistica di Andreotti, dalle figure femminili alle opere monumentali, dai temi religiosi, ai ritratti permettendo di approfondire anche il contesto artistico e culturale del primo Novecento.
Sabato 22 e domenica 23 alle ore 11, invece, in programma visite al rinnovato Museo civico di Pescia. Il palazzo, risalente almeno in parte al XVI secolo, è stato trasformato nel Settecento, distinguendosi per il suggestivo salone per le feste e gli ambienti decorati con damasco rosso e seta gialla. Un recente intervento di riallestimento ha riportato alla luce il nucleo originario dell'appartamento monumentale al piano nobile, dove sono esposte le opere più significative della collezione, tra cui dipinti provenienti dagli Uffizi che richiamano la connessione del museo con il territorio di Pescia.
L'accesso a questi eventi è su prenotazione, con una donazione a favore del Touring Club Italiano; le modalità di partecipazione e tutti i programmi sono consultabili su www.touringclub.it/sottolestelle.
In occasione di Aperti per voi sotto le stelle sono previsti eventi collaterali e visite al centro storico di Pescia nell’ambito del programma curato dal Comune di Pescia “La cittadella dell’arte - Itinerari e incontri alla scoperta del cuore segreto di Pescia”.
In particolare, sabato 22 alle ore 18.30 nell’auditorium della Gipsoteca Andreotti, la soprano Brunella Carrari e il pianista Andrea Sevieri eseguiranno brani musicali di Debussy, Ravel, Satie, Fauré e Saint-Saens ispirati agli esordi parigini di Andreotti (1909-1914), durante i quali lo scultore assume la danza come soggetto del proprio lavoro, e al clima culturale di quegli anni dominato dalla presenza dei Balletti Russi di Serge Diaghilev.
“Si tratta di una iniziativa imperdibile per qualità dei contenuti e prestigio – affermano il sindaco, Riccardo Franchi, e l’assessore alla cultura, Alina Coraci – della quale vogliamo ringraziare innanzitutto il Touring Club di Pistoia, senza dimenticare i volontari e gli esperti che nella nostra città hanno dato una mano per la miglior riuscita dell’evento; non ci resta che invitare tutti – concludono gli amministratori – a visitare la nostra meravigliosa città, che certamente si mostrerà in tutto il proprio splendore”.