Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anva Confesercenti: "Assetto mercato durante il Luglio denota improvvisazione da parte della giunta"

26/6/2024 - 12:42

L'Anva Confesercenti interviene sullo spostamento del mercato settimanale durante il Luglio pistoiese.

 

"Le modifiche appena decretate dall’amministrazione comunale in merito all’assetto del mercato cittadino durante gli eventi del Luglio Pistoia denota, anche stavolta, una evidente improvvisazione.

 

Partiamo dal fatto che per quanto ci riguarda abbiamo sempre sostenuto la necessità del mantenimento del mercato nel centro storico. Riteniamo essere questa la posizione condivisa sia dagli operatori del mercato bisettimanale che dai commercianti in sede fissa.


Altra cosa però è quella di seguire un metodo fondato nel correre dietro all’improvvisazione che causa, ovviamente,  problemi agli operatori del mercato. Nella scelta profusa dall’amministrazione di mantenere sì il mercato in centro, ma al tempo stesso disperdere una parte degli operatori in piazza San Francesco e alcuni altri in piazza dello Spirito Santo denota comunque la mancanza di un’adeguata programmazione che, anche con il contributo della associazioni di categoria, chiamate a esprimersi a solo a fatto compiuto, siamo certi avrebbe portato sicuramente migliori risultati.


Che gli operatori del mercato, tutti, non vivono una situazione economica favorevole è cosa detta ed evidente. Trovarsi a dover organizzare il proprio lavoro soltanto a pochi giorni dall’inizio degli eventi del Luglio pistoiese è un dato di fatto. In questi giorni sono ancora molti gli operatori del mercato che non sono in grado di comunicare alla propria clientela dove saranno collocati tra soli pochi giorni.


Per questo motivo riteniamo che la qualificazione del mercato cittadino, il quale necessita di vivere e di crescere, non ha trovato adeguato ascolto da parte dell’amministrazione ed a tutt’oggi riqualificare il mercato rimane una questione posta ed ancora purtroppo aperta.


La nostra associazione non ha mai fatto mancare la sua collaborazione e nemmeno fatto mancare supporto al Comune e approvazione laddove si siano raggiunti determinati obiettivi. Ma al contempo non possiamo non mettere in evidenza questioni che non si vogliono risolvere per il bene degli operatori del mercato e della città tutta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: