Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questo pomeriggio Anva Confesercenti ha incontrato il sindaco Alessandro Tomasi. All’incontro hanno partecipato il responsabile provinciale Anva Michele Merola e il presidente provinciale Anva Michele Coppelli. Insieme a loro hanno partecipato anche l’operatore Gabriele Gori, referente del gruppo fiere di Anva Confesercenti Toscana, nonché commerciante fierista del comune di Lamporecchio e l'operatore Patrizio Conforti sempre fierista della provincia di Pistoia.
"L’incontro ha avuto per oggetto la presentazione del neo costituito gruppo fiere di Anva, che si è prefissato di incontrare varie amministraizoni comunali in ambito regionale (già diversi incontri si sono svolti nei giorni scorsi) al fine di garantire l’effettiva ripartenza del comparto fieristico il prima possibile.
Tutto ciò, anche per evitare le problematiche emerse nel corso dell’anno 2020 dove, nonostante la ripartenza delle fiere, molti comuni hanno preferito annullare o cambiare senza giusti fato motivo assetto alle fiere stesse. Ciò ha determinato gravi problematiche nelle centiniaia di aziende della provincia di Pistoia che conta, sopratutto nella zona Lamporecchio, Larciano e Valdinievole, numerosissimi operatori fieristi.
Le richieste avanzate sono dunque quelle di una immediata ripartenza. Inoltre, in caso di oggettive problematiche coinvolgere immediatamente l’associazione per discutere le soluzioni da adottare o prevedere adeguati ristori per gli operatori interessati, disponibilità delle varie amministrazioni contattate a costituire una vera e propria Task-Force per sostenere la categoria nei confronti della Regione Toscana insieme ad Anva Confesercenti.
Anva giudica positivamente l’incontro svolto e ringrazia il sindaco Tomasi per la condivisione d’intenti e la disponibilità manifestata. La stessa amministrazione comunale, nel corso dell'anno 2020, si era contraddistina per l'impegno a garantire il regolare svolgimento delle iniziative che vedevano coinvolti gli operatori fieristi. Cosi sarà anche nel corrente anno.
Nei prossimi giorni sono previsti già nuovi incontri necessari per tenere alta l'attenzione su di un comparto fortemente penalizzato dalla pandemia che ha bisogno, ora come non mai, di certezze sulla propria ripartenza".