Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Gli ambulanti di Anva Confesercenti incontrano Tomasi: "Serve ripartenza immediata"

20/5/2021 - 19:57

Questo pomeriggio Anva Confesercenti ha incontrato il sindaco Alessandro Tomasi. All’incontro hanno partecipato il responsabile provinciale Anva Michele Merola e il presidente provinciale Anva Michele Coppelli. Insieme a loro hanno partecipato anche l’operatore Gabriele Gori, referente del gruppo fiere di Anva Confesercenti Toscana, nonché commerciante fierista del comune di Lamporecchio e l'operatore Patrizio Conforti sempre fierista della provincia di Pistoia.


"L’incontro ha avuto per oggetto la presentazione del neo costituito gruppo fiere di Anva, che si è prefissato di incontrare varie amministraizoni comunali in ambito regionale (già diversi incontri si sono svolti nei giorni scorsi) al fine di garantire l’effettiva ripartenza del comparto fieristico il prima possibile.

 

Tutto ciò, anche per evitare le problematiche emerse nel corso dell’anno 2020 dove, nonostante la ripartenza delle fiere, molti comuni hanno preferito annullare o cambiare senza giusti fato motivo assetto alle fiere stesse. Ciò ha determinato gravi problematiche nelle centiniaia di aziende della provincia di Pistoia che conta, sopratutto nella zona Lamporecchio, Larciano e Valdinievole, numerosissimi operatori fieristi.


Le richieste avanzate sono dunque quelle di una immediata ripartenza. Inoltre, in caso di oggettive problematiche coinvolgere immediatamente l’associazione per discutere le soluzioni da adottare o prevedere adeguati ristori per gli operatori interessati, disponibilità delle varie amministrazioni contattate a costituire una vera e propria Task-Force per sostenere la categoria nei confronti della Regione Toscana insieme ad Anva Confesercenti.


Anva giudica positivamente l’incontro svolto e ringrazia il sindaco Tomasi per la condivisione d’intenti e la disponibilità manifestata. La stessa amministrazione comunale, nel corso dell'anno 2020, si era contraddistina per l'impegno a garantire il regolare svolgimento delle iniziative che vedevano coinvolti gli operatori fieristi. Cosi sarà anche nel corrente anno.


Nei prossimi giorni sono previsti già nuovi incontri necessari per tenere alta l'attenzione su di un comparto fortemente penalizzato dalla pandemia che ha bisogno, ora come non mai, di certezze sulla propria ripartenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: