Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tutto è pronto a Margine Coperta per la disputa del classico appuntamento delle festività pasquali con il "26° Trofeo Renzo Brizzi" valevole come "15° Memorial Chicco Pisani". Si gioca sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 Aprile. Al via sedici squadre con la presenza di alcune big del calcio italiano come Inter, Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Atalanta ed Empoli. Presenti anche diversi club stranieri, come gli americani del Samba TTp e quelli dell'A.C.A. Azzurri, poi una danese, e una finlandese, il Grankulla IFK, capece recentemente di vincere in Svezia un torneo con cento squadre. C'è poi il ritorno dei tedeschi del Meckesheim, guidati dall'italiano Orlando Monari.
Da segnalare la presenza di una selezione Under 13 che proviene dal nuovo centro federale FIGC di Catania.
I favori del pronostico paiono essere per l'Inter che si presenterà a Margine con una compagine di tutto rispetto. I neroazzurri sono stati inseriti nel girone A e debutteranno sabato 23 alle ore 10 contro gli A.C.A. Azzurri. In questo girone presenti anche la Sampdoria e l'Under 13 FIGC di Catania.
Nel girone B, ecco l'Atalanta, il Meckesheim, l'Empoli e il Tau Calcio Altopascio, una delle due società dilettantistiche presenti al torneo. I granata di Dessì, in grande spolvero, si vanno ora a confrontare con realtà importanti.
Nel girone C presente anche la Lucchese con un gruppo affidato ad Alessandro Tempesti che potrebbe davvero ben figurare. I rossoneri debuttano sabato alle ore 10 contro la Juventus, in un match davvero difficile. In questo raggruppamento anche i padroni di casa del Margine Coperta e i danesi del Nordsjaelland.
Infine, nel girone D, la Fiorentina è la naturale favorita. A contrastarla lo Spezia, il Samba e il Grankulla.
La formula prevede gare in contemporanea sul campo principale del centro sportivo "Brizzi" e su quello sussidiario (in erba sintetica), con incontro di sola andata di due tempi di venti minuti ciascuno. Le qualificazioni si disputeranno sabato mattina, sabato pomeriggio e domenica mattina. Domenica pomeriggio invece ci saranno le semifinali e lunedi mattina e pomeriggio tutte le finali.
Sono tanti i giocatori passati su questo palcoscenico: Guarente, Pazzini, Paloschi, Borini, Boanvenuta, Camporese, Angella, Mori, Fiorillo, Sala, Tiboni, Casarini, Darmian, Albertazzi.
Un torneo che è dedicato alla memoria di Renzo Brizzi, colui che in veste di Assessore allo Sport del Comune di Massa e Cozzile, ha dato il là alla realizzazione del centro sportivo di Margine, e che ha trovato nel fratello Giancarlo un degno continuatore di questo splendido progetto.
E poi, è un omaggio a Chicco Pisani, il compianto calciatore dell'Atalanta, lanciato proprio dal Margine Coperta, il primo della società neroazzurra che ha debuttato in serie A.
Nell'ambito di questo torneo, si disputerà anche (inizio venerdì 22) il Memorial dedicato a Stefano Meoni, lo sfortunato giocatore del Margine scomparso in un tragico incidente stradale: al via quattro società con squadre del 1997, Scandicci, Valdera, Margine Coperta e Sporting Arno. La finale si giocherà lunedì 25 Aprile alle ore 15,30, prima della finalissima del torneo "Brizzi-Pisani".