Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TONEI PASQUALI
Margine C.:da sabato un super "Brizzi-Pisani" esord/98

20/4/2011 - 21:03


Tutto è pronto a Margine Coperta per la disputa del classico appuntamento delle festività pasquali con il "26° Trofeo Renzo Brizzi" valevole come "15° Memorial Chicco Pisani". Si gioca sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 Aprile. Al via sedici squadre con la presenza di alcune big del calcio italiano come Inter, Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Atalanta ed Empoli. Presenti anche diversi club stranieri, come gli americani del Samba TTp e quelli dell'A.C.A. Azzurri, poi una danese, e una finlandese, il Grankulla IFK, capece recentemente di vincere in Svezia un torneo con cento squadre. C'è poi il ritorno dei tedeschi del Meckesheim, guidati dall'italiano Orlando Monari.

Da segnalare la presenza di una selezione Under 13 che proviene dal nuovo centro federale FIGC di Catania.

I favori del pronostico paiono essere per l'Inter che si presenterà a Margine con una compagine di tutto rispetto. I neroazzurri sono stati inseriti nel girone A e debutteranno sabato 23 alle ore 10 contro gli A.C.A. Azzurri. In questo girone presenti anche la Sampdoria e l'Under 13 FIGC di Catania.

Nel girone B, ecco l'Atalanta, il Meckesheim, l'Empoli e il Tau Calcio Altopascio, una delle due società dilettantistiche presenti al torneo. I granata di Dessì, in grande spolvero, si vanno ora a confrontare con realtà importanti.

Nel girone C presente anche la Lucchese con un gruppo affidato ad Alessandro Tempesti che potrebbe davvero ben figurare. I rossoneri debuttano sabato alle ore 10 contro la Juventus, in un match davvero difficile. In questo raggruppamento anche i padroni di casa del Margine Coperta e i danesi del Nordsjaelland.

Infine, nel girone D, la Fiorentina è la naturale favorita. A contrastarla lo Spezia, il Samba e il Grankulla.

La formula prevede gare in contemporanea sul campo principale del centro sportivo "Brizzi" e su quello sussidiario (in erba sintetica), con incontro di sola andata di due tempi di venti minuti ciascuno. Le qualificazioni si disputeranno sabato mattina, sabato pomeriggio e domenica mattina. Domenica pomeriggio invece ci saranno le semifinali e lunedi mattina e pomeriggio tutte le finali.

Sono tanti i giocatori passati su questo palcoscenico: Guarente, Pazzini, Paloschi, Borini, Boanvenuta, Camporese, Angella, Mori, Fiorillo, Sala, Tiboni, Casarini, Darmian, Albertazzi.

 

Un torneo che è dedicato alla memoria di Renzo Brizzi, colui che in veste di Assessore allo Sport del Comune di Massa e Cozzile, ha dato il là alla realizzazione del centro sportivo di Margine, e che ha trovato nel fratello Giancarlo un degno continuatore di questo splendido progetto. 

E poi, è un omaggio a Chicco Pisani, il compianto calciatore dell'Atalanta, lanciato proprio dal Margine Coperta, il primo della società neroazzurra che ha debuttato in serie A.

Nell'ambito di questo torneo, si disputerà anche (inizio venerdì 22) il Memorial dedicato a Stefano Meoni, lo sfortunato giocatore del Margine scomparso in un tragico incidente stradale: al via quattro società con squadre del 1997, Scandicci, Valdera, Margine Coperta e Sporting Arno. La finale si giocherà lunedì 25 Aprile alle ore 15,30, prima della finalissima del torneo "Brizzi-Pisani".

Fonte: Margine C.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: