Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TORNEI PASQUALI
Oggi inizia il Brizzi-Pisani a Margine

23/4/2011 - 8:53


LA GRANDE attesa è terminata.

Questa mattina alle ore 9 un duplice fischio d’inizio, per le gare Under 13 Catania - Sampdoria e Spezia - Samba Ttp, darà il via sui due campi del centro sportivo «Renzo Brizzi» di Margine Coperta al torneo degli Esordienti 1998 che assegnerà il 26° Trofeo «Renzo Brizzi» - 15° Memorial «Federico Pisani». Una manifestazione che con il passare degli anni ha assunto sempre più importanza e da cui sono usciti giocatori di valore fra cui il «pupillo» della società di via Primo Maggio Giampaolo Pazzini, l’attuale attaccante del Genoa (ma cresciuto nelle giovanili del Milan) Alberto Paloschi e il difensore della Fiorentina Michele Camporese. E anche questa edizione si presenta come particolarmente interessante con l’allargamento alla partecipazione di compagini straniere, visto che ve ne saranno ben 5 al via e tutte con buone prospettive. Particolarmente da seguire saranno sia i danesi dell’ Fc Nordsjaelland, che con la Primavera hanno fatto una bella figura recentemente al torneo di Viareggio, che i finlandesi del Ifk Grankulla, che in Scandinavia hanno vinto un torneo di categoria con al via oltre 200 formazioni. Ma non sono da sottovalutare nemmeno i tedeschi del Fsm Meckesheim, che sono allenati da un tecnico originario del grossetano, e le compagini statunitensi del A.C.A. Azzurri e del Samba Ttp. E altra novità interessante della manifestazione la partecipazione di una compagine Under 13 messa in piedi dal comitato di Catania della Federcalcio, che cercherà di dimostrare che il calcio del sud ha notevoli potenzialità. L’attenzione più grande sarà però rivolta ai settori giovanili delle squadre professionistiche italiane con Fiorentina, campione uscente, Inter e Juventus che sembrano partire con i favori del pronostico. Ma anche Atalanta, Empoli, Lucchese e Sampdoria non vorranno essere da meno come Spezia e le realtà locali Margine Coperta e Tau Altopascio.

E già oggi si potrà iniziare a capire quali potranno essere le realtà e chi le delusioni. Dopo le due gare delle ore 9 il programma proseguirà con alle 10 le sfide Inter - A.C.A. Azzurri e Juventus Lucchese, alle 11 Atalanta - Mechesheim e Fiorentina - Grankulla Ifk per terminare la sessione mattutina alle 12 con Empoli — Tau Altopascio e Margine - Nordsjaelland. Il programma pomeridiano riprenderà alle 15 con le gare Spezia - Grankulla Ifk e Sampdoria - A.C.A. Azzurri per proseguire alle 16 con Fiorentina - Samba Ttp e Inter - Under 13 Catania, alle 17 Juventus - Nordsjaelland e Atalanta - Tau Altopascio e Chiudere alle 18 con i match Margine Coperta - Lucchese ed Empoli - Mechesheim.

Sedici sfide tutte da seguire, come lo saranno quelle di domani con al mattino dalle ore 9 alle 13 le gare che determineranno le graduatorie dei quattro gironi. Nel pomeriggio alle 15 si giocheranno le semifinali fra le quarte classificate, a seguire alle 16 quelle fra le terze, alle 17 con protagoniste le seconde e alle 18, quelle più interessanti, con le gare che dovranno definire le due finaliste che si contenderanno il «Brizzi-Pisani».

Il Clou si avrà quindi nel giorno di lunedì con al mattino a partire dalle 9 le finali che vanno dal 15°/16° posto fino a quella del 5°/6° posto in programma alle 12.

Alle 14,30 la finale di consolazione, un ora più tardi si darà il calcio d’inizio alla finale del «Memorial Meoni» per Giovanissimi 1997 mentre la gara decisiva per l’assegnazione della vittoria prenderà il via alle 17.

Fonte: Segreteria del Torneo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: