Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LA GRANDE attesa è terminata.
Questa mattina alle ore 9 un duplice fischio d’inizio, per le gare Under 13 Catania - Sampdoria e Spezia - Samba Ttp, darà il via sui due campi del centro sportivo «Renzo Brizzi» di Margine Coperta al torneo degli Esordienti 1998 che assegnerà il 26° Trofeo «Renzo Brizzi» - 15° Memorial «Federico Pisani». Una manifestazione che con il passare degli anni ha assunto sempre più importanza e da cui sono usciti giocatori di valore fra cui il «pupillo» della società di via Primo Maggio Giampaolo Pazzini, l’attuale attaccante del Genoa (ma cresciuto nelle giovanili del Milan) Alberto Paloschi e il difensore della Fiorentina Michele Camporese. E anche questa edizione si presenta come particolarmente interessante con l’allargamento alla partecipazione di compagini straniere, visto che ve ne saranno ben 5 al via e tutte con buone prospettive. Particolarmente da seguire saranno sia i danesi dell’ Fc Nordsjaelland, che con la Primavera hanno fatto una bella figura recentemente al torneo di Viareggio, che i finlandesi del Ifk Grankulla, che in Scandinavia hanno vinto un torneo di categoria con al via oltre 200 formazioni. Ma non sono da sottovalutare nemmeno i tedeschi del Fsm Meckesheim, che sono allenati da un tecnico originario del grossetano, e le compagini statunitensi del A.C.A. Azzurri e del Samba Ttp. E altra novità interessante della manifestazione la partecipazione di una compagine Under 13 messa in piedi dal comitato di Catania della Federcalcio, che cercherà di dimostrare che il calcio del sud ha notevoli potenzialità. L’attenzione più grande sarà però rivolta ai settori giovanili delle squadre professionistiche italiane con Fiorentina, campione uscente, Inter e Juventus che sembrano partire con i favori del pronostico. Ma anche Atalanta, Empoli, Lucchese e Sampdoria non vorranno essere da meno come Spezia e le realtà locali Margine Coperta e Tau Altopascio.
E già oggi si potrà iniziare a capire quali potranno essere le realtà e chi le delusioni. Dopo le due gare delle ore 9 il programma proseguirà con alle 10 le sfide Inter - A.C.A. Azzurri e Juventus Lucchese, alle 11 Atalanta - Mechesheim e Fiorentina - Grankulla Ifk per terminare la sessione mattutina alle 12 con Empoli — Tau Altopascio e Margine - Nordsjaelland. Il programma pomeridiano riprenderà alle 15 con le gare Spezia - Grankulla Ifk e Sampdoria - A.C.A. Azzurri per proseguire alle 16 con Fiorentina - Samba Ttp e Inter - Under 13 Catania, alle 17 Juventus - Nordsjaelland e Atalanta - Tau Altopascio e Chiudere alle 18 con i match Margine Coperta - Lucchese ed Empoli - Mechesheim.
Sedici sfide tutte da seguire, come lo saranno quelle di domani con al mattino dalle ore 9 alle 13 le gare che determineranno le graduatorie dei quattro gironi. Nel pomeriggio alle 15 si giocheranno le semifinali fra le quarte classificate, a seguire alle 16 quelle fra le terze, alle 17 con protagoniste le seconde e alle 18, quelle più interessanti, con le gare che dovranno definire le due finaliste che si contenderanno il «Brizzi-Pisani».
Il Clou si avrà quindi nel giorno di lunedì con al mattino a partire dalle 9 le finali che vanno dal 15°/16° posto fino a quella del 5°/6° posto in programma alle 12.
Alle 14,30 la finale di consolazione, un ora più tardi si darà il calcio d’inizio alla finale del «Memorial Meoni» per Giovanissimi 1997 mentre la gara decisiva per l’assegnazione della vittoria prenderà il via alle 17.