Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"Polemica gratuita e inconcludente - scrive la giunta - quella che il consigliere di minoranza Gino Giulietti insiste a fare sulla mancata realizzazione della festa della Liberazione.
Le limitazioni alle spese imposte ai Comuni, sia per legge che per i pesantissimi tagli ai trasferimenti statali, non agevolano certo la realizzazione di certe iniziative.
È fuori di ogni ragionevole dubbio pensare che l’amministrazione comunale abbia scelto di rinunciare a cuor leggero alla festa del 25 Aprile, visto che celebra proprio la Liberazione dell’Italia dalla dittatura nazifascista.
Le conseguenze che la manovra economica complessiva del governo ha avuto sui bilanci locali, e la nostra volontà di dare comunque priorità ai servizi essenziali per le famiglie, oltre che ai bisogni sociali, ci ha portato a una scelta di buon senso, raggruppare le diverse celebrazioni in un’unica giornata comprendendo in una sola manifestazione tutte le ricorrenze: la festa della Liberazione appunto, quella del “Compleanno del Comune” e quella dell’Unità d’Italia.
E per il rispetto che abbiamo per l’intelligenza dei nostri cittadini abbiamo la presunzione di credere che ne comprendano la ragione e condividano la nostra posizione.
Ci permetta anche un’osservazione tecnica il consigliere Giulietti: è vero che la norma prevede la possibilità di variazioni compensative fra le spese, ma non fra tutte le spese, tanto meno con quelle per i gettoni di presenza dei consiglieri.
Nel caso specifico sarebbe possibile solo con le spese per consulenze sostenute nel 2009. Si dà il caso che nel 2009 il nostro Comune non abbia sostenuto alcuna spesa per consulenze.
Se poi l’operazione di Giulietti è quella di insinuare l’idea di una presunta ostilità dell’amministrazione nei confronti della Festa del Santo Patrono, vale la pena di precisare che l’organizzazione dei festeggiamenti non compete ai Comuni".