Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“La Giunta regionale si impegni subito ad aprire una fase di dialogo fra le parti attraverso un tavolo di confronto regionale per risolvere la vicenda INCOM ed evitare la messa in mobilità di 30 dipendenti”. Inizia così il capogruppo dell’UDC in regione Giuseppe Del Carlo che ha presentato oggi in Consiglio una mozione sulla vicenda dell’azienda di Pieve a Nievole a seguito anche delle iniziative assunte dal consigliere comunale dell’UDC, Gino Giulietti.
“La crisi economica continua a colpire le nostre aziende – sostiene Del Carlo: molte delocalizzano la produzione, altre chiudono direttamente con la conseguenza che i posti di lavoro sono sempre più a rischio. Di fronte a questo scenario le misure adottate ad oggi dalla Giunta regionale per favorire la ripresa e lo sviluppo dell’economia sono insufficienti.; mentre risulta sempre più urgente che il Governo nazionale riveda la normativa in vigore che riguarda l’apposizione del marchio Made in Italy per prodotti che vengono realizzati per la maggior parte all’estero”.
“La INCOM – conclude Del Carlo – è un’ azienda storica, conosciuta in molti Paesi esteri per la gamma dei suoi prodotti e per i marchi che gestisce e rappresenta per la Valdinievole una realtà importante che non deve essere persa: auspico dunque che le istituzioni facciano la loro parte, a partire dalla Giunta regionale per arrivare ad una soluzione”.