Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno cari lettori, l’albo che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica parla di amicizia: uno dei valori più importanti della vita. Chi non ha mai avuto il “migliore amico”: compagno di giochi e di avventure con cui condivideva le giornate spensierate dell’infanzia? Con il tempo il rapporto con il nostro migliore amico sicuramente è cambiato, a volte è cresciuto con noi, altre si è deteriorato, lasciando una profonda ferita.
“Quando piove dentro”, scritto da Claudio Gobbetti, già autore del famosissimo: “Il giardiniere dei sogni” è un albo delicato capace di far vibrare le corde del cuore.
Agù ha un amico del cuore; i due sono inseparabili e giocano sempre insieme, condividono gli stessi sogni e trascorrono momenti felici. Un giorno, però, Agù resta solo e dalla sua tristezza nasce una grande nuvola
che lo segue ovunque lui vada. Inizia a piovere incessantemente, giorno e notte e Agù non riesce più a vedere che esiste il sole oltre quella nuvola grigia che lo perseguita.
Incontra un nuovo amico e all’inizio non è semplice, perché non si ricorda più nemmeno come si fa a giocare con gli altri, ha paura di un nuovo abbandono, ma con il tempo ritrova la sua felicità perché un amico è colui che ti ricorda: “ quando piove dentro, fuori c’è il sole”.
Un racconto delizioso che parla di sofferenza, di solitudine e di abbandono usando la metafora della pioggia.
Il testo è impreziosito dalle tenere illustrazioni dai colori pastello realizzate dall’illustratore Paolo Proietti.
Un albo che dona un messaggio di speranza in modo poetico.
Età di lettura: da 6 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi