Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio. Al "battesimo" della stagione sportiva 2024/2025 è intervenuto, con un graditissimo saluto a tutta la compagine, il neo eletto sindaco di Montecatini Terme Claudio Del Rosso.
Durante l'incontro è stato presentato il nuovo nome della società, che da oggi sarà denominata Montecatini Calcio Ssdrl, sostituendo il precedente Gsd Montecatinimurialdo. Questo cambiamento rappresenta un passo importante per diffondere il nome della città di Montecatini Terme sui campi da gioco di tutta Italia.
Oltre alla nuova denominazione, sono stati svelati il nuovo logo della società e il nuovo gestionale Team Gest, strumenti che contribuiranno a migliorare l'organizzazione e la gestione delle attività societarie.
Un momento significativo della serata è stata la presentazione della nuova affiliazione con Empoli Academy. Questo accordo triennale, descritto nel dettaglio da Filippo Lupi e Alessandro Pastorelli responsabili del progetto Empoli Academy, rappresenta un progetto tecnico di grande spessore, che coniuga aspetti tecnici e di scouting. Il protocollo Empoli Academy è strutturato per offrire una linea guida chiara agli interventi tecnici metodologici, in armonia con la metodologia della scuola calcio e del settore giovanile di Empoli Football Club. Il focus del progetto sarà la crescita integrale dei ragazzi, supportata da tutte le figure professionali che li circondano. Grazie alla linea diretta con la società, sarà possibile creare un programma specifico per analizzare e valutare i talenti più promettenti.
Montecatini Calcio Ssdrl è pronta a iniziare questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione, con l'obiettivo di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di valorizzare il talento dei giovani calciatori.