Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si chiude con una gran bella notizia il primo mese dell'anno in casa Montecatinimurialdo. Riccardo Bartolini, giovane talento del vivaio biancoceleste classe 2000, ha ricevuto la chiamata dell'Empoli e lunedì pomeriggio ha svolto un provino presso il centro sportivo della società azzurra.
Davvero una bella opportunità che premia l'impegno del ragazzo, seguito dagli osservatori dell'Empoli in questa prima parte di stagione, e riconosce il lavoro della società biancoceleste sempre attenta nel valorizzare i suoi talenti.
'Siamo naturalmente orgogliosi che una grande società come l'Empoli abbia messo gli occhi su un ragazzo cresciuto nella nostra scuola calcio – ci spiega il direttore sportivo Massimo Dessì – noi ci auguriamo che vada avanti il più possibile, ma in questi casi la concorrenza è sempre molto agguerrita'.
+Riccardo, difensore centrale 13enne, ha svolto tutta la trafila nella società biancoleste, dall'età di 5 anni con i Piccoli Amici fino a diventare uno dei giocatori più rappresentativi dei Giovanissimi B allenati da Roberto Parlanti.
'Per lui si tratta della prima esperienza – conclude Massimo Dessì – ma sono convinto che farà altri provini. Quando ha saputo di questa opportunità era felicissimo: non è da tutti potersi allenare a Monteboro, centro sportivo del'Empoli in cui si allena la prima squadra e che ospita i 500 ragazzi del settore giovanile'.