As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 6 luglio, ore 15.30, a Palazzo Achilli, Gavinana, è in programma "Il binario racconta. Storia della rotaia e nascita del treno".
A una settimana dall'inaugurazione della mostra, la prima conferenza a cura del Gruppo Fermodellistico pistoiese, con Paolo Di Pasquale. "Sullo sfondo della casuale scoperta che vede una ruota scorrere quasi in assenza di attrito su una superficie dura e levigata, il lento pendolo della storia batte le tappe dove schiere di ingegnosi uomini entusiasti daranno vita all’inarrestabile progresso della ferrovia e del treno".
Nell'ambito della mostra Strade ferrate. Dal treno a vapore al fischio della Fap. Ingresso libero.
Domenica 7 luglio, ore 8.30, a Le Piastre, è in programma "Ecomuseo off-road Experience.
Avis Bike Pistoia Asd ed Ecomuseo invitano a una pedalata ecologica attraverso i paesaggi mozzafiato della montagna pistoiese. Scegliete tra i due percorsi (48 km e 62 km) e lasciatevi incantare dai luoghi magici che incontrerete lungo il cammino. Vi stupiranno alcune piccole sorprese predisposte dall'Ecomuseo e dalle Pro loco, come l'attivazione di macchine idrauliche a grandezza naturale a Pontepetri, la battitura del ferro nell'antica Ferriera Papini di Maresca, una ricchissima mostra sui treni nel cinquecentesco Palazzo Achilli e molto altro.
Partenza da Le Piastre, piazza della Chiesa.
Iscrizione gratuita su www.renobikevalley.it
Domenica 7 luglio, ore 18, a Palazzo Achilli, Gavinana, c'è "Miseria in cantina".
Palazzo Achilli si trasforma in una sala cinematografica per la prima proiezione del cortometraggio prodotto dall'Ecomuseo della montagna pistoiese e dalla Fabbrica artistica Alto Pistoiese. Un'opera nata dal laboratorio sperimentale di cinema "L'Ecomuseo fa ciak!" iniziato a marzo 2024 che, con la passione di docenti e allievi, finalmente farà il suo debutto.
Ingresso libero.