Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mettetevi comodi, che sembra di essere al cinema. Da oggi c’è la possibilità di acquistare una poltroncina in legno che, fin dal 1963, si trova all’interno dell’ex cinema Italia di Le Piastre. L’Accademia della bugia Aps, proprietaria dell’edificio dallo scorso giugno, lancia una nuova iniziativa, dando a tutti la possibilità di acquistare un oggetto di valore e, al contempo, sostenere l’associazione nel recupero dell’edificio.
Alcune delle poltroncine rimarranno nel futuro Spazio bugia ma la maggior parte vengono cedute singolarmente o in fila, fino a un massimo di otto elementi. E’ richiesta un’offerta minima che parte da 35 euro l’una, fino a 31 euro e spiccioli per chi acquista una fila da otto. C’è anche uno speciale sconto del 10% per chi è bugiardo patentato, ovvero in possesso della tessera di socio del sodalizio piastrese.
“Abbiamo voluto dare a tutti - spiega Mauro Begliomini, decano dell’Accademia della bugia e coordinatore dell’iniziativa - la possibilità di portarsi a casa un vero cimelio. Per noi è importante poter coinvolgere più persone possibili e far sentire tutti partecipi del recupero dell’edifico, che contiamo di iniziare già nel mese di ottobre”.
Le 400 poltroncine sono state realizzate nel 1963 e da allora sono rimaste ad arredare la sala cinematografica piastrese. Lì si sono seduti tanti appassionati di film e spettatori che hanno trascorso momenti spensierati godendosi un film.
“Le sedute – continua Mauro Begliomini - sono realizzate in legno pregiato che si trova solo a Le Piastre. L’inverno riesce a riscaldare più di un cuscino di piume, mentre l’estate è fresco come l’aria del Reno”.
Sarà vero? Per saperlo basta davvero poco. Per info e prenotazioni, accademiabugia@gmail.com, 0573 472201.