Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sette corse, più intrattenimento e tante emozioni al Sesana

4/7/2024 - 17:14

Il circuito di trotto di Montecatini Terme il 6 luglio ospita la 7^ riunione di corse stagionale dalle ore 20:35 supportate da Euroedil. Cancelli aperti dalle ore 19, mentre alle 19:50 partono le prove di qualifica e quella pubblica. Dalle ore 20, invece,scatta il divertimento con l’animazione per i bambini e per i più grandi. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i disabili certificati l’accesso è gratuito. Aperti i punti di ristorazione già dalle ore 19 fino a tarda serata con attivi i bar e il ristorante Panoramico.


Sarà un primo sabato di luglio divertente, emozionante e ricco di attività all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Senza contare lo spettacolo dei cavalli e del trotto in pista con sette corse a partire dalle ore 20:35.


Il calendario di questo mese, infatti, regala al pubblico tanti spunti per trascorrere una bella serata all’aria aperta e con tanto intrattenimento dal vivo e animazione per i bambini e i ragazzi più grandi. In attesa delle giornate di sabato 13, 20 e 27, con in programma il Gran Premio Nello Bellei, il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi ed infine la giornata dei Comuni Gemellati con Montecatini Terme, l’impianto di viale Leonardo da Vinci è pronto ad offrire il meglio di sé.


Sabato 6 luglio cancelli aperti agli archi di largo Nello Bellei e di viale Leonardo da Vinci dalle ore 19 – con ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i disabili l’accesso è gratuito -. Si può cenare al Ristorante Panoramico Sesana o stuzzicare qualcosa a bordo pista in attesa delle tre prove, due di qualifica e una pubblica, che iniziano, invece, dalle 19:50. Poi, dalle ore 20, scatta il divertimento per tutte le fasce d’età e gratuito: per i bambini si aprono le porte del ‘Sesana Baby Village’ con i laboratori creativi, le postazioni del truccabimbi, la pista per la baby-dance, mentre più in là l’emozione del ‘Battesimo della Sella’ sui ponies.


E ancora: i gonfiabili per bambini, il circuito con le mountain bike (con le bici ad uso gratuito) e l’affascinate e gigantesca balena illuminata da 15.000 led bianco e azzurri del Parco di Pinocchio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. Per tutti i piccoli visitatori l’ippodromo omaggia un biglietto d’ingresso per visitare il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia). Al ‘Sesana Arena’, invece, sono programmati gli spettacoli dal vivo che, a seconda, della serata, vedono coinvolti sul palco le band musicali o le scuole di danza o recite teatrali. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca.


Sabato 6 luglio, alle ore 21,30, l'Arena Sesana estate ospita il concerto live della band lucchese The Fleeting Glimpse completamente dedicato alla grande  musica dei Pink Floyd.


Per i buongustai sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante Panoramico o nei vari punti ristoro-bar interni all’impianto, oppure all’Hosteria del Gusto con accesso però da viale Leonardo da Vinci. E sia al ristorante sia sul maxischermo la possibilità di assistere alla partita di calcio Olanda-Turchia del Campionato Europeo.


Nell’area al coperto hanno trovato casa già dall’anno scorso i servizi gratuiti per gli uomini per il taglio dei capelli e della barba con ‘Maikeru Innovative Barber’, mentre per le donne è a disposizione la manicure di ‘Neiru Nail Designer’. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca molto gradito ai nuclei familiari.


E in pista? In pista lo spettacolo del trotto e di una 7^ giornata con sette prove a partire dalle ore 20:35 fino alle 23:20. Riunione di corse ‘griffata’ Euroedil e che al centro del programma prevede la prova riservata ai giovani 2 anni contraddistinti con la lettera G per il Premio Euroedil Snc che vedrà al via cinque soggetti di buona qualità dove fare un pronostico è difficile. Da non sottovalutare anche il Premio Edilizia Eurodil, prova sul doppio chilometro con partenza con i nastri. Ci sono anche le prove reclamare, una riservata ai cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio, e l’altra per i 4 anni sulla breve. Poi la categoria EF e le due prove pergentlemen. 

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: