As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale del Pd Marco Niccolai interviene sui problemi del traffico a Collodi.
«Nel giro di 10 giorni - scrive Niccolai - in via della Filanda si sono verificati due incidenti stradali: la prima volta un’auto in transito ha investito un bambino che si trovava in quella zona, e che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere in un centro specializzato, e la seconda volta (solo qualche giorno fa) un altro pedone è stato investito da un’auto e ha riportato lesioni per una prognosi di 30 giorni.
Ricordo che lungo via della Filanda, prima del ponte, vi è il campo sportivo di Collodi, l’unico spazio verde nel paese e che, per questo, è il punto di riferimento dei giochi di tanti bambini e ragazzi.
Via della Filanda, inoltre, è una strada assai stretta, che per molti costituisce una “scorciatoia” per ritornare in via Pasquinelli, senza passare dal centro del paese, e per questo viene attraversata da molte auto in tutte le ore del giorno».
«Essendo via della Filanda a senso unico - prosegue il consigliere del Pd - e provenendo da un’altra strada a senso unico (via delle Cartiere), molti automobilisti percorrono questa via a velocità sostenuta.
Molti cittadini del paese hanno segnalato più volte la situazione di evidente pericolosità della strada, dove transitano molti bambini e ragazzi a piedi o in bicicletta, in mezzo al traffico delle automobili che talvolta procedono anche a velocità maggiore rispetto a quella consentita.
I recenti episodi, che per fortuna non hanno avuto conseguenze più gravi, obbligano ad approntare quanto prima le opportune misure affinchè possa essere garantita la sicurezza dei pedoni, in particolare dei bambini e dei ragazzi».
«La sua amministrazione - chide Niccolai - era a conoscenza della situazione di via della Filanda? Non ritiene opportuno inserire dossi o altri dissuasori all’inizio della via e prima del campo sportivo? Intende adottare altre misure, anche nella zona del campo sportivo, per evitare il ripetersi di incidenti?».