Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Niccolai (Pd): "L'amministrazione solleciti interventi per l' ex Cartiera Panigada"

28/8/2013 - 7:54

Di seguito l'interrogazione che il consigliere del Pd Marco Niccolai ha presentatao al Sindaco di Pescia sulla situazione della ex Cartiera Panigada, in pieno centro a Collodi, che si trova nello stato ben descritto dalle immagini allegate.

 

"Il sottoscritto consigliere comunale Marco Niccolai, premesso che a Collodi, davanti all’ingresso del Parco di Pinocchio, si trova la ex Cartiera Panigada, un immobile prima destinato ad attività industriali e, da anni e anni, totalmente inutilizzato; come avviene purtroppo in questi casi, l’immobile si trova in un chiaro stato di abbandono, ben documentato dalle immagini allegate, dove si vede la condizione degli infissi e delle mura, con erba che cresce ovviamente a dismisura;

 

l’unico intervento, se così si può definire, di manutenzione viene effettuato in prossimità della ricorrenza del 26 luglio, quando si commemora l’eccidio del 1944 che avvenne proprio in quelle aree e che per l’occasione sono almeno ripulite dall’erba; l’immobile si trova nel cuore della zona turistica di Collodi ed è un pessimo biglietto da visita per i visitatori, proprio perché è collocato in tale area; non è questa la sede per valutare le scelte della proprietà rispetto ad una possibile valorizzazione di quest’area, così centrale, ma sicuramente lo stato di abbandono e di incuria è ormai evidente ed il Comune dovrebbe utilizzare i propri poteri in materia di decoro urbano, come avvenuto anche in altre occasioni, per sollecitare se non imporre alla proprietà interventi non più rimandabili all’edificio, per quanto concerne il suo decoro vista la posizione dello stesso;

 

 CONSIDERATO CHE

 

La situazione sopra descritta perdura da anni e dunque deve essere affrontata al fine di contribuire all’immagine ed al decoro di una zona così centrale e turistica e tanti cittadini e turisti si chiedono come mai la situazione perduri così da anni;

 

INTERROGA LA S.V. PER SAPERE

 

 1- se l’Amministrazione Comunale si è messa in contatto con la proprietà al fine di sollecitare interventi non più r inviabili che assicurino un minimo di decoro a quell’immobile e a quell’area, dismessa da anni;

 

2- se l’Amministrazione ritiene che vi siano i presupposti per l’adozione di provvedimenti formali che obblighino la proprietà a compiere tali interventi per il decoro urbano e se tali provvedimenti sono già stati adottati;

 

3- se è a conoscenza di ipotesi di possibile nuovo e ulteriore utilizzo di quell’area."

Fonte: Comunicato stampa Pd Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: