Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Presso la caserma “Giovanni Marini” si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del 183° reggimento paracadutisti “Nembo”. Alla presenza del comandante della brigata paracadutisti “Folgore”, generale Massimiliano Mongillo, del prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, del sindaco Alessandro Tomasi e delle autorità militari, civili e religiose, il colonnello Alessandro Vivarelli ha ceduto il comando dell’unità al parigrado Francesco Errico.
Il colonnello Vivarelli, nel suo intervento, si è rivolto agli uomini e alle donne del 183° “Nembo” e agli ospiti presenti, indicando l’essenza della propria azione di comando “nell’etica del servizio, traendo quotidianamente forza dall’esempio, dall’entusiasmo e dalla professionalità di chi è stato al mio fianco in questa incredibile esperienza e della quale porterò con me ricordi vividi e indelebili”. Il comandante cedente ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento alle istituzioni pistoiesi “con le quali abbiamo lavorato spalla a spalla, in un legame unico e indissolubile, quale è quello tra Pistoia e i suoi paracadutisti".
Nel periodo di comando del colonnello Vivarelli, i paracadutisti del “Nembo”, oltre a contribuire a tutte le principali operazioni dell’esercito in corso, all’estero e in territorio nazionale, hanno risposto a molteplici impegni di carattere operativo, tra cui l’impiego nell’operazione Nato “enhanced vigilance activity” in Ungheria e la partecipazione alle esercitazioni internazionali nell’ambito della stessa Alleanza, quali la Swift response del 2023 in Spagna e del 2024 in Svezia.