Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Dalla Regione in arrivo 200mila euro per un importante intervento di messa in sicurezza di via del Traspo

16/7/2024 - 15:09

E’ stato pubblicato il decreto regionale con le graduatorie dei fondi per lo sviluppo della montagna italiana (Fosmit) che vede il Comune di Pescia assegnataria di un finanziamento di 200mila euro per un intervento di messa in sicurezza di un tratto di via del Traspo.


“Si tratta di una bella notizia per la nostra montagna perché finalmente riusciremo a intervenire su una strada strategica che necessita di un intervento di messa in sicurezza poiché vi è una situazione di pericolo da anni”, dichiara soddisfatto il vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente.


“Desidero ringraziare tutto l’ufficio tecnico per il lavoro svolto per permettere di dare risposte concrete ai nostri concittadini che da tempo ci chiedevano un intervento sulla via del Traspo; unica strada di esodo verso Pescia da Vellano e Macchino se dovessero presentarsi problemi sulla via Mammianese in direzione Vellano che ricordo è provinciale, oltre a essere una strada dove sono presenti numerose attività economiche che rappresentano uno dei fiori all’occhiello della nostra città.


Si tratta di un intervento di messa in sicurezza di un tratto della via del Traspo a circa 170 metri dall’intersezione con la via Val di Forfora, SP34, che è stato già oggetto di alcuni movimenti franosi negli ultimi anni. L’attenzione della nostra amministrazione comunale alle esigenze della montagna è massima e lo dimostra anche il progetto da 225 mila euro presentato per la viabilità montana, ammesso in graduatoria ma non finanziato per esaurimento delle risorse. Con questo progetto, che ci auguriamo venga comunque finanziato con aumento delle risorse disponibili, si andrebbe ad intervenire sulla viabilità montana comunale come la via per Pietrabuona Castello, la strada che dal Ponte di Castelvecchio porta al ghiareto, via del Camposanto a Vellano, via per Montaione. Si tratta pur sempre di piccoli interventi in confronto alla situazione drammatica che abbiamo ereditato sulle strade comunali della montagna, ma comunque necessari e urgenti”, conclude il vicesindaco Luca Tridente.


“Questo rappresenta un ottimo risultato della nostra amministrazione - dichiara il sindaco Riccardo Franchi -. E’ stato fatto un lavoro di squadra tra amministrazione e ufficio tecnico e questo ci permetterà di poter dare delle risposte concrete, senza promesse o annunci eclatanti, alle esigenze delle tante persone che quotidianamente percorrono la via del Traspo. Ringrazio l’ufficio tecnico e il vicesindaco che ha seguito personalmente questa opportunità e l’augurio è quello che vengano stanziate ulteriori risorse per lo scorrimento della graduatoria per il finanziamento del secondo nostro progetto sulla viabilità montana. Continuiamo a lavorare per rilanciare la nostra montagna partendo dall’intercettare i fondi che vengono messi a disposizione con i bandi".

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: