In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella seduta di Giunta di giovedì scorso è stato approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza di Via del Traspo dopo il finanziamento di 180 mila euro aggiudicato con i fondi per lo sviluppo della montagna italiana (FOSMIT) e il cofinanziamento da parte del Comune per 20 mila euro.
“L’approvazione del progetto esecutivo da 200mila euro mette in moto definitivamente il finanziamento che ci siamo aggiudicati dalla Regione Toscana” commenta il Vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente.“Adesso partirà l’iter per l’affidamento dei lavori che potrebbero cominciare, tempo permettendo, entro la prossima primavera. La Via del Traspo rappresenta una via strategica e fondamentale essendo l’unica strada di esodo verso Pescia da Vellano e Macchino se dovessero presentarsi problemi sulla Via Mammianese in direzione Vellano che ricordo è provinciale, oltre ad essere una strada dove sono presenti numerose attività economiche che rappresentano uno dei fiori all’occhiello della nostra città.Ricordo che si tratta di un intervento di messa in sicurezza che i cittadini richiedono da anni e di cui la nostra Amministrazione se ne è fatta carico data l’importanza della strada e grazie al nostro progetto la Regione Toscana ha co-finanziato questo intervento.Desidero ringraziare tutto l’ufficio tecnico per il lavoro svolto” conclude il Vicesindaco Luca Tridente. “Il lavoro di squadra tra Amministrazione e ufficio ci ha permesso di dare risposte concrete ai nostri concittadini che da tempo chiedevano un intervento sulla Via del Traspo”.