Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuove asfaltature lungo le strade provinciali: il programma dei lavori da qui a settembre

17/7/2024 - 19:12

Proseguono le asfaltature sulle provinciali con nuovi interventi in programma nelle prossime settimane.
 
La consigliera provinciale delegata alla viabilità Lisa Amidei annuncia che da lunedì inizierà un’altra serie di asfaltature. “Siamo coscienti - afferma Amidei - che le situazioni critiche sono ancora molte sulle varie provinciali, e questi nuovi interventi possono essere considerati una goccia in mezzo al mare, ma posso affermare che il settore viabilità sta facendo un lavoro egregio per mettere a terra i vari finanziamenti, quindi anche da parte mia e dell’amministrazione il massimo impegno per reperire nuove risorse da investire sul territorio della provincia”.
 
Si inizia lunedì 22 luglio con gli interventi di asfaltatura ricompresi in un unico appalto per circa 406,5 mila euro, finanziato con DM 49/2018, diviso in due lotti (A e B), che vede coinvolte la SP31 Massa e Cozzile Macchino e la SP32 Nievole Avaglio.


Il lotto A, relativo ad asfalti per 365 mila euro, prevede l’asfaltatura lungo la SP31 di un tratto viario di circa 1,5 chilometri che da Macchino procede in direzione Massa e Cozzile, oltre a due piccoli interventi in località Cozzile. Sulla SP32 saranno, invece, asfaltati circa 2 chilometri da Avaglio fino all’incrocio con la SP633 Mammianese Marlianese. L’impresa appaltatrice dei lavori è la Masini Costruzioni Srl.


Il lotto B riguarda l’apposizione di circa 300 metri di guard-rail sulla SP31 sotto la località Macchino. La ditta appaltatrice dei lavori, per un importo di 41,5 mila euro, è la Walter Moretti Srl.
 
Ancora il 22 luglio è prevista l’asfaltatura di 4,5 chilometri lungo la SP21 Piastre Prunetta, finanziata con DM 123/2020, nel tratto ricompreso tra Le Piastre e Prunetta. In questo caso, da Prunetta fino al confine con il Comune di Pistoia l’intervento si effettuerà a strada chiusa al transito, mentre dal confine di Pistoia fino alla località Le Piastre si lavorerà con carreggiata aperta a senso unico alternato. L’importo complessivo dell’intervento è di 632 mila euro e l’appalto è stato affidato alla Ceragioli Costruzioni Srl.
 
Nel mese di agosto sarà la volta della SP632 Traversa di Pracchia lungo la quale saranno effettuati tre interventi, per un totale di 1,1 chilometri di asfaltatura, tra Pontepetri e il ponte fronte stazione. I lavori, di importo pari a 177mila euro erogati da DM 123/2020, vedranno l’istituzione del senso unico alternato. La ditta aggiudicatrice è la C&L Costruzioni Srl.
 
Presumibilmente tra la fine di agosto e l’inizio di settembre inizieranno i lavori lungo la SR66 Pistoiese in località Catena, da Ponte Torto fino a Via Molin Nuovo. Qui saranno effettuati due interventi di asfaltatura e pulizia delle fosse: uno di 200 metri appena superato il Ponte Torto verso Firenze e uno di 400 metri sotto il semaforo in località Catena. I lavori, di importo pari a 230mila euro ed erogati con finanziamento regionale, sono stati aggiudicati dalla ditta Cavalier Pozzolini Lorenzo srl. Nello stesso appalto rientra anche l’asfaltatura con risanamento di 400 metri della SR436 Francesca nel Comune di Larciano, in località Castel Martini.
 
A settembre la SR436 Francesca vedrà l’asfaltatura di 300 metri di strada nel tratto ricompreso tra Via Fonda e Via Sicilia, nel Comune di Pieve a Nievole. L’intervento, finanziato da DM 141/2022, comporta un impegno di spesa pari a 50mila euro e l’impresa aggiudicatrice è la Asfalti 2m Srl.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2024 - 20:15

AUTORE:
Sergio taxi

Ma il cosiddetto Vialone del Melani,nei comuni Pieve/Montecatini ci sono delle Buche spaventose da anni.....complimenti ancora niente.