L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In attesa dell’inizio del nuovo anno scolastico, approfittando della pausa estiva, i bambini dei nidi d’infanzia comunali e privati hanno incontrato i bambini delle scuole dell’infanzia statali e paritarie all’interno del progetto di continuità educativa ZeroSei del Comune.
I piccoli dei nidi hanno svolto un vero e proprio percorso di avvicinamento alla scuola d’infanzia che li accoglierà il prossimo anno: ad aiutarli in questo importante passaggio educativo sono stati i bambini più grandi delle scuole d’infanzia che hanno vestito per qualche ora i panni di veri e propri tutor scolastici.
A partire da una colazione assieme, i bambini hanno fatto diverse esperienze come la lettura di albi, attività creative e giochi all’aria aperta. Un momento di contatto con la scuola dell’infanzia che li accoglierà il prossimo anno scolastico per facilitare i più piccoli nel passaggio di grado dal nido.
Il progetto di continuità educativa Zerosei coinvolge tutti i servizi pubblici e privati per l’infanzia del Comune offrendo momenti e percorsi di riflessione, formazione, confronto. In questo speciale momento di “tutoraggio” scolastico i bambini sono stati accompagnati dal personale educativo e dalle loro insegnanti.
“I nostri servizi per l’infanzia sono delle vere e proprie eccellenze – commenta il sindaco Gabriele Romiti –. Grazie all’impegno delle nostre educatrici e di tutto il personale. Svolgono un ruolo determinante nel processo di crescita di bambini e bambine essendo i primi luoghi dove iniziano a socializzare e apprendere fuori dal contesto della famiglia”.
“Un modo per conoscersi e fare attività insieme sviluppando la conoscenza dei luoghi, del modo di lavorare, degli insegnanti, dei bambini – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Annamaria Turetti – Un’occasione importante per agevolare i più piccoli dei nidi in questo importante passaggio di grado educativo verso la scuola d’infanzia”.