Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito all’ultima dichiarazione del gruppo consiliare “Provincia per tutti”, uscita sulla stampa in data odierna, l’amministrazione provinciale chiarisce i seguenti punti.
"A un occhio poco attento, leggendo i vari articoli usciti negli ultimi mesi può sembrare che in Provincia ogni giorno capiti un incidente di percorso; l’amministrazione ci tiene a chiarire invece che tutte le notizie pubblicate si riferiscono sempre e comunque a due eventi spiacevoli che ha gestito secondo quanto previsto dalle norme di legge. Tra l’altro tutti i consiglieri, di maggioranza e minoranza, sono stati informati in tempo utile.
La gestione organizzativa è una delle priorità sulla quale l’ente si è maggiormente concentrato negli ultimi mesi e sulla quale tuttora lavora assiduamente poichè, è evidente, sono presenti criticità organizzative che necessitano di ulteriori misure di assestamento.
Certo è che il tema è da sempre all’attenzione della parte politica la quale, fin dalla primavera dello scorso anno, poneva le basi per il riassetto e la riorganizzazione della struttura facendo forza sulle risorse interne a disposizione.
Pur negli imprevisti che si sono manifestati, la Provincia ha dato prova delle proprie capacità di reazione, come ad esempio l’incarico legale specialistico che è stato assegnato per opporsi all’atto di precetto promosso dal Comune di Pescia su avvisi di accertamento che la stessa Provincia contesta.
Certamente, il carico legato alla gestione dei fondi Pnrr unitamente all’obiettivo di acquisire sempre maggiori finanziamenti e contributi, è andato a gravare sulla struttura rendendola meno reattiva sulla gestione ordinaria. Questo aspetto evidenzia, una volta di più l’urgenza e la necessità di una riforma delle Province che sia in grado di dimensionare correttamente la programmazione delle risorse, sia umane che finanziarie".
“Mi preme ricordare ai colleghi di minoranza che il ruolo della politica è ben distinto da quello della gestione amministrativa – sostiene il presidente Luca Marmo – non è compito politico controllare l’operato degli uffici al cui presidio, invece, sono destinati organi terzi. Organi che, nel corso del tempo, hanno puntualmente evidenziato le criticità che si sono prodotte. La politica, come è stato fatto, ha il compito di intervenire sulle direttive di macro organizzazione della struttura nella sua parte più ampia.
Per quanto concerne la perdita dei finanziamenti citati, l’amministrazione si è subito attivata per cercare nuovi fondi e, in parte, il tempestivo intervento ha consentito di ricollocarli".