Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giunta comunale di Montecatini replica duramente alle critiche del Pdl sulla sicurezza e su altri temi sollevati in questi giorni. Ecco la risposta:
MONTECATINI - "La deriva chiassosa e populista imposta dalla classe dirigente del pdl cittadino, in piena sbornia da sovraesposizione mediatica e antitetico rispetto alla linea del gruppo consiliare, richiede alcune riflessioni da condividere con l'opinione pubblica.
Rispetto alle postazioni fisse dei vigili urbani, il programma elettorale ne prevede effettivamente quattro e, considerato che il mandato conferito dai cittadini dura cinque anni, l'attivazione di quella in Piazza del Popolo conferma che l'Amministrazione intende mantenere fede all'impegno preso.
Si specifica che l'attuale postazione situata in Piazza del popolo forse non sarà sempre aperta, ma la precedente amministrazione aveva pensato bene di affidarla ad una società privata per la somma di 3000,00 euro l'anno senza mai riuscire ad incassare l'affitto. Non solo: in campagna elettorale la stessa postazione di proprietà del Comune (quindi pubblica) era usata non si sa a che titolo come deposito per gazebo ed altro materiale del pdl.
Il fenomeno della prostituzione in città è certamente presente, ma il suo contrasto è esercitato incessantemente, grazie all'egregio lavoro delle forze dell'ordine che operano nella zona le quali, oltre ai feroci tagli governativi, devono ora impiegare buona parte del loro tempo per garantire l'ordine e la sicurezza in occasione del rito della fiaccolata che si conclude con grida e cori indirizzati al Sindaco.
Relativamente al sistema di videosorveglianza, l'Amministrazione ritiene fondamentale una sua implementazione, tant'è che è già stato pubblicato il preavviso di gara pubblica per l'installazione di varchi telematici che delimeteranno tutta la ztl e saranno anche utilizzati in funzione di un più stringente controllo del territorio.
Per quanto concerne playground e parchi giochi, si fa presente che quelli esistenti furono realizzati tutti dalla giunta di centrosinistra guidata da Corrado Messeri. Nel primo anno di legislatura l'Amministrazione Bellandi, tenendo anche conto delle sempre più scarse entrate, il Comune ha ritenuto invece opportuno intervenire sull'abbattimento di barriere architettoniche nelle scuole e su un investimento di 50000,00 euro per cambiare gli arredi nelle stesse e su altri importanti interventi, compreso l'aquisto di alcuni giochi sistemati nei vari parchi.
Sulla promozione della città e delle Terme, si fa finta di non sapere che la mannaia governativa che si è abbattuta su Regioni e Province ha azzerato tutti i capitoli dedicati alla promozione. Nonostante questo l'impegno è massimo e sicuramente il grande evento del Campionato Mondiale di ciclismo, che nel 2013 sarà il massimo evento sportivo planetario dell'anno, porterà insperati benefici.
Il fondamentale tema del nuovo polo scolastico non è certo passato in secondo piano, ma lo "sbocco" trovato dalla giunta a guida Pdl merita a nostro avviso alcuni miglioramenti nell'interesse generale della città che saranno sicuramente apprezzati dai residenti della zona.
La Giunta Comunale