Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Paolo Tosi (Partito democratico) interviene sulla Hitachi Rail.
"Ho fatto l’operaio in fabbrica per 20 anni. So molto bene cosa significhi timbrare tutte le mattine il cartellino e lavorare insieme ai propri compagni per raggiungere un obiettivo comune.
Per questo ho accolto con favore la notizia del pagamento di un premio di produzione di 4175 euro per i 996 lavoratori Hitachi a seguito del raggiungimento dell'obiettivo di produzione.
Sono stati infatti raggiunti il 98% degli obiettivi previsti dall’accordo tra azienda e sindacati.
Negli ultimi anni si registra un trend di crescita positivo per Hitachi, che spicca in particolar modo nello stabilimento pistoiese.
Una redistribuzione resa possibile dai risultati raggiunti grazie all'impegno e alla professionalità dei lavoratori e alle buone pratiche di relazioni industriali messe in campo dai sindacati per la tutela del salario e il miglioramento della vita in azienda.
Il fatto che la principale azienda industriale della nostra città goda di buona salute è una notizia positiva per Pistoia; l'unica nota negativa è rappresentata dal fatto che da questa redistribuzione sono ancora una volta esclusi i lavoratori dell’Incentrato, lavoratori di ditte esterne che spesso svolgono le stesse mansioni dei lavoratori Hitachi e che hanno contribuito, al pari loro, al raggiungimento degli obiettivi aziendali, ma che purtroppo non avranno lo stesso premio di produzione.
È il momento di adoperarsi tutti per quanto ci compete per far si che ci sia parità di mansione, parità di salario, parità di diritti, parità di sicurezza.
I sindacati stanno lavorando al rinnovo del contratto nazionale e in quella sede stanno affrontando il tema degli appalti che non devono piu' essere rivolti al raggiungimento del maggior ribasso e soprattutto e' necessario introdurre la parità di trattamento tra lavoratori che svolgono la stessa mansione.
Auspico che anche la politica faccia tutto il possibile perché si possa giungere alla parità e all' uguaglianza per i lavoratori che lavorano sotto lo stesso tetto. Questa disuguaglianza non è più accettabile".