Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Appello dell'Avis di Pescia per il cinque per mille "UNO dei momenti dell’anno meno amati è senza dubbio quello delle dichiarazioni dei redditi; la sezione di Pescia dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue rivolge un appello a tutti i suoi amici ed associati: anche quest’anno sarà possibile destinare il 5 per mille all’Avis pesciatino, per sostenere i tanti progetti che l’associazione porta avanti cercando di crescere sempre di più, in modo da venire incontro alle sempre maggiori necessità di sangue della medicina moderna. Ma non solo: grazie ai contributi ricevuti l’Avis ha sostenuto anche il progetto di ricostruzione della Casa dello studente all’Aquila distrutta dal terremoto del 2009. Donare il 5 per mille è facile e, soprattutto, non costa niente. Per farlo basta firmare il modello della dichiarazione dei redditi, Unico, 730 o CUD, nello spazio riservato a "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale", ed indicare il codice fiscale dell’Avis di Pescia, 81006550479. "Non costa niente- ricorda il presidente della sezione pesciatina, Emanuele Cutsodontis -ed aiuta la nostra associazione a crescere e ad aiutare chi ne ha bisogno. Aiutateci con il passaparola, ditelo ad amici e familiari. Il bisogno di sangue in medicina cresce esponenzialmente, lavoriamo duramente per trovare sempre nuovi donatori. Per questo rinnovo l’invito che già tante volte abbiamo rivolto ad avvicinarsi al volontariato del sangue, per donare ma anche per aiutarci nella realizzazione delle nostre iniziative".