Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Cari cittadini come ben sapete, è periodo di dichiarazione dei redditi e, anche quest’anno sarà possibile destinare il 5 per mille all’A.V.I.S. di Monsummano Terme a sostegno dei progetti che L’Associazione porta avanti da tempo, primo fra tutti la donazione del sangue, ma anche il supporto a progetti di ricerca e di cura per i tumori infantili.
Grazie al contributo di quanti hanno scelto di sostenerci, l’Avis ha sostenuto anche il progetto di ricostruzione della Casa dello studente all’Aquila distrutta dal terremoto del 2009.
Aiutateci a fare ancora di più: donate il tuo 5 per mille!
Come si fa? E’ semplice, bastano due gesti:
1. Firmare il riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (Onlus) sul modello per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD)
2. Indicare il codice fiscale dell’AVIS di Monsummano Terme, che è 91000870476.
Chi è tenuto a fare il 730 o il Modello Unico, potrà destinare il 5 per mille in sede di compilazione. Chi non è tenuto a fare la dichiarazione dei redditi ma vuole destinare ugualmente il 5 per mille potrà farlo compilando l’ultima pagina del CUD.
In particolare, chiediamo a tutti di aiutarci nel passaparola diffondendo la voce quanto più possibile tra clienti, amici, familiari, studi commercialisti ed esercizi commerciali sul territorio.
Per qualunque ulteriore informazione possa servire la sede AVIS di Via G. Mameli n.173/175 è a vostra disposizione oppure si può contattare il numero 320-9012520
Mille volte grazie, per dimostrare di essere sensibili non solo donando il vostro sangue, ma condividendo le nostre iniziative a pieno, concedendoci di raggiungere risultati importanti.
L'Associazione, i suoi donatori e coloro che devolvono il 5 x 1000 compiono un nuovo atto d'amore, un gesto per salvaguardare e migliorare il bene più prezioso, LA VITA.
Rinnoviamo il nostro invito a tutte le persone che ancora non donano, ad avvicinarsi al volontariato del sangue. Le nuove terapie, specialmente nei confronti dei tumori, e gli interventi di trapianto d'organo, richiedono continuamente approvvigionamento di sangue. Contribuite con noi a difendere la vita.
A Monsummano si dona presso il centro raccolta sangue sito presso il Poliambulatorio di via Pineta, nei giorni di venerdì sabato e le prime tre domeniche di ogni mese, dalle 7.30 alle 10.00.