Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Facilitazione all'accesso dei servizi pubblici on-line: al via il progetto Botteghe della salute

24/7/2024 - 19:03

Prende il via il progetto Botteghe della salute, una rete di sportelli per il supporto e la facilitazione all'accesso dei servizi pubblici on-line, realizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Anci, Spi Cgil e Misericordia di Pescia e Castelvecchio. 

 

Il progetto punta a fornire un aiuto ai cittadini per accedere ai servizi pubblici, sanitari, socio-sanitari e della pubblica amministrazione, ed è rivolto soprattutto a coloro che non hanno la possibilità di utilizzare internet o che vivono in zone periferiche e quindi distanti dai presidi centrali dei servizi.

 

In particolare presso le Botteghe della salute sarà possibile prenotare  visite mediche ed esami, accedere al proprio fascicolo sanitario, attivare la tessera sanitaria, cambiare il medico, modificare la fascia economica per i ticket sanitari, utilizzare il sistema PagoPa e ricevere assistenza per altri servizi on-line delle pubbliche amministrazioni.

 

Gli sportelli sono già operativi presso la sede del Comune in piazza Mazzini 17 ogni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12, presso la sede della Misericordia in piazza Mazzini 53 il sabato dalle 8 alle 11, presso la sede della Cgil di Pescia in via Galeotti 55 ogni mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12. Infine sono attivi anche due sportelli sulla montagna pesciatina, ovvero a Vellano presso il circolo ogni secondo e quarto giovedì del mese dalle 9 alle 11, e a Castelvecchio presso la sede della Misericordia ogni primo e terzo venerdì del mese dalle 10.30 alle 12.

 

La nuova rete diffusa di sportelli si aggiunge a quello operativo ormai da mesi presso la sede Avis in via del Giocatoio 13, aperto tutti i mercoledì dalle 10 alle 13.


"Essere l'ente coordinatore per l'implementazione della rete degli sportelli della Bottega della salute a Pescia, rappresenta una preziosa occasione per sostenere l'efficacia dei servizi pubblici, sanitari e socio-sanitari sul nostro territorio - sottolinea l'assessore alle politiche sociali Cristiana Inglese -. Si tratta di un servizio di prossimità, ovvero di vicinanza alle persone, dato che l'obiettivo principale è proprio quello di avvicinare ai servizi tutti quei cittadini che per età, per condizioni sociali o per ubicazione hanno più difficoltà ad accedervi".


"Ringraziamo Anci, Cgil e Misericordia per aver collaborato con la nostra amministrazione all'avvio di questo progetto", sottolinea il sindaco Riccardo Franchi. "Il nostro è un territorio molto esteso e le aree periferiche da raggiungere sono numerose. Contiamo di  procedere in futuro all'apertura di nuovi sportelli in altre zone decentrate del nostro Comune".


"Per Anci è importante rafforzare la rete delle Botteghe della Salute, progetto ormai consolidato da anni con la collaborazione delle realtà del terzo settore, facendo squadra e mettendo al centro il rapporto con i Comuni che, come in questo caso, svolgono funzioni di coordinamento fra le realtà locali, Spi Cgil, Misericordia e anche Avis, che nella sede locale fa attività di Bds". Lo affermano Chiara Innocenti, componente dell'ufficio servizio civile e Bds dell'Anci, e Hilde March, responsabile del progetto Bds per Anci.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: