Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Facilitazione all'accesso dei servizi pubblici on-line: al via il progetto Botteghe della salute

24/7/2024 - 19:03

Prende il via il progetto Botteghe della salute, una rete di sportelli per il supporto e la facilitazione all'accesso dei servizi pubblici on-line, realizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Anci, Spi Cgil e Misericordia di Pescia e Castelvecchio. 

 

Il progetto punta a fornire un aiuto ai cittadini per accedere ai servizi pubblici, sanitari, socio-sanitari e della pubblica amministrazione, ed è rivolto soprattutto a coloro che non hanno la possibilità di utilizzare internet o che vivono in zone periferiche e quindi distanti dai presidi centrali dei servizi.

 

In particolare presso le Botteghe della salute sarà possibile prenotare  visite mediche ed esami, accedere al proprio fascicolo sanitario, attivare la tessera sanitaria, cambiare il medico, modificare la fascia economica per i ticket sanitari, utilizzare il sistema PagoPa e ricevere assistenza per altri servizi on-line delle pubbliche amministrazioni.

 

Gli sportelli sono già operativi presso la sede del Comune in piazza Mazzini 17 ogni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12, presso la sede della Misericordia in piazza Mazzini 53 il sabato dalle 8 alle 11, presso la sede della Cgil di Pescia in via Galeotti 55 ogni mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12. Infine sono attivi anche due sportelli sulla montagna pesciatina, ovvero a Vellano presso il circolo ogni secondo e quarto giovedì del mese dalle 9 alle 11, e a Castelvecchio presso la sede della Misericordia ogni primo e terzo venerdì del mese dalle 10.30 alle 12.

 

La nuova rete diffusa di sportelli si aggiunge a quello operativo ormai da mesi presso la sede Avis in via del Giocatoio 13, aperto tutti i mercoledì dalle 10 alle 13.


"Essere l'ente coordinatore per l'implementazione della rete degli sportelli della Bottega della salute a Pescia, rappresenta una preziosa occasione per sostenere l'efficacia dei servizi pubblici, sanitari e socio-sanitari sul nostro territorio - sottolinea l'assessore alle politiche sociali Cristiana Inglese -. Si tratta di un servizio di prossimità, ovvero di vicinanza alle persone, dato che l'obiettivo principale è proprio quello di avvicinare ai servizi tutti quei cittadini che per età, per condizioni sociali o per ubicazione hanno più difficoltà ad accedervi".


"Ringraziamo Anci, Cgil e Misericordia per aver collaborato con la nostra amministrazione all'avvio di questo progetto", sottolinea il sindaco Riccardo Franchi. "Il nostro è un territorio molto esteso e le aree periferiche da raggiungere sono numerose. Contiamo di  procedere in futuro all'apertura di nuovi sportelli in altre zone decentrate del nostro Comune".


"Per Anci è importante rafforzare la rete delle Botteghe della Salute, progetto ormai consolidato da anni con la collaborazione delle realtà del terzo settore, facendo squadra e mettendo al centro il rapporto con i Comuni che, come in questo caso, svolgono funzioni di coordinamento fra le realtà locali, Spi Cgil, Misericordia e anche Avis, che nella sede locale fa attività di Bds". Lo affermano Chiara Innocenti, componente dell'ufficio servizio civile e Bds dell'Anci, e Hilde March, responsabile del progetto Bds per Anci.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: