Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Appuntamento al fresco di Maresca, località nella montagna pistoiese dove si è corsa la gara podistica sulla distanza di km 10 denominata "La Marciaverde", organizzata dalla sezione sci montagna pistoiese Maresca con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e iil patrocinio dell’amministrazione comunale di San Marcello-Piteglio dove hanno preso il via circa 220 concorrenti.
La vittoria assoluta è andata all’ex azzurro di corsa in montagna il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello, in foto) che termina la gara nel tempo di 41’20’’, seguito a 25’’ da Morgan Petrucci (Sansoni Team) e di 1’04’’ Emanuele Quercioli (Polisportiva Ellera Firenze) al quarto posto conclude la gara Giacomo Pizzicori (Atletica Prato), quinto Lapo Bardi (Atletica Livorno).
Primo posto nei veterani per Alessio Papi (Aurora Montale) che conclude in 44’21’’, ottiene il secondo posto Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) e terzo si classifica il boolognese Ernesto Di Noia (Podistica Pontelungo).
Vittoria fiorentina nella categoria veterani argento dove Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) con il tempo di 44’46’’, al secondo posto si classifica Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e terzo Massimo Sforzi (Silvano Fedi Pistoia).
Il padre del vincitore assoluto, Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) è primo nella categoria veterani oro, ottiene il tempo di 56’16’’ seguito nell’ordine da compagno di società Sergio Gelli e Giuseppe Malavasi (Tri Iron).
Nelle donne assolute vince la ragazza di Ponte Buggianese Beatrice Macelloni che difende i colori della società fiorentina dell’Atletica Castello che conclude la gara in 52’00’’ distaccando di 2’15’’ Caterina Bambi (I Run..dagi) e di 2’43’’ Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia), quarto posto per Elisa Dami (Atletica Vinci), quinta Sara Lori (Sansoni Team).
Damiana Lupi (Atletica Vinci) con il tempo di 48’17’’ ottiene ancora un primo posto nella categoria veterani donne, dove precede la livornese Michela Bruzzone (Atletica Amaranto Livorno) e Camelia Barboi (Isolotto Apd Firenze).
Antonella Sassi si aggiudica la categoria donne argento con il tempo finale di 58’24’’, seconda Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).
La classifica di società primo posto per l’Up Isolotto Firenze con 11 iscritti, seconda la R.M. Berzantina (9) e terza Atletica Amaranto Livorno (6).
di Giancarlo Ignudi