Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono conclusi i lavori di risanamento dei muri destro e sinistro del torrente Brana, nel tratto che va dalla passerella del pallone di pattinaggio verso il Parco della Rana sul territorio comunale di Pistoia.
Un investimento da circa 35 mila euro in maggiore sicurezza idraulica, con risorse derivanti dal contributo di bonifica, che va a inserirsi in un programma fittissimo di interventi di risanamento delle tante opere idrauliche murarie sui corsi d’acqua del territorio pistoiese.
Operazione risanamento muri di sponda che va avanti ormai da anni tratto per tratto, secondo priorità derivanti dalle continue ispezioni e valutazioni effettuate dal personale del Consorzio di bonifica.
Nel caso specifico, dopo aver riscontrato un ammaloramento delle opere murarie di contenimento si è lavorato per arrivare al pieno ripristino della funzionalità dell’opera,mediante la ristuccatura per la chiusura delle brecce e la ricostruzione delle porzioni crollate senza alterare le condizioni originarie.