Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il presidente di Italia Nostra sezione Valdinievole. Italo Mariotti, scrive a Autostrade per l'Italia sulla realizzazione di barriere antirumore in A11.
"Facciamo riferimento alla sua nota del 25 luglio 2022 in cui si affermava “È in fase di perfezionamento la procedura di affidamento in gara pubblica della progettazione esecutiva…” di quanto in oggetto. Quindi la realizzazione dell’opera, come da più parti auspicato entro il 2024, sembrava certa e con qualche elemento di ottimismo, secondo la sua nota, si poteva prevedere l’inserimento di pannelli fotovoltaici nella struttura della barriera antirumore, idea da noi particolarmente caldeggiata.
Però, dalla lettura della vostra relazione tecnica pubblicata nel maggio 2024, dal titolo "Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e gestione del rumore ambientale piano d’azione della rete di Autostrade per l’Italia s.p.a.”, sembrerebbe che non sia di imminente realizzazione l’atteso intervento.
Infatti, tale opera garantirebbe un benefico miglioramento della qualità della vita per la popolazione che vive in prossimità dell’autostrada A 11 nel tratto Monsummano Terme-Serravalle Pistoiese. Chiediamo cortesemente un chiarimento sui tempi reali di inizio lavori nel tratto autostradale di riferimento".