Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Colpisce con un pugno e deruba un uomo a pochi passi dai locali della movida: foglio di via per un tunisino

27/8/2024 - 18:41

MONTECATINI - Nel corso della tarda serata di mercoledì 21 agosto, intorno alle ore 23.50, su convenzionale linea di emergenza "112nue" veniva segnalato un acceso diverbio che vedeva coinvolti due soggetti extracomunitari.


Un individuo, di origini tunisine, improvvisamente colpiva con un pugno al volto un soggetto di origini bengalesi e, approfittando delle circostanze di tempo e di luogo, lo derubava della somma in contanti di euro 140 circa, che deteneva nella tasca anteriore dei propri pantaloni.


L'episodio avveniva in una zona centrale della città, a breve distanza dai locali della "movida".


Grazie al tempestivo intervento nella zona segnalata di equipaggio della "Squadra volante 113" del Commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, veniva immediatamente individuato e compiutamente identificato l'autore della rapina, riconosciuto con assoluta certezza anche dalla vittima che, in conseguenza delle percosse subite, veniva fatta accompagnare, a mezzo personale 118, presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pescia dove, a seguito delle cure mediche ricevute, veniva successivamente dimesso con prognosi di gg. 7 per "contusioni multiple".

 

   ​​​​​​​​I successivi accertamenti effettuati dal personale di polizia giudiziaria attraverso le dichiarazioni fornite in sede di denuncia/querela dalla vittima ed i riscontri delle immagini di videosorveglianza estrapolate dal circuito delle telecamere cittadine, portavano alla ricostruzione definitiva della dinamica dell'episodio segnalato e, conseguentemente, informato il pm di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, al deferimento a piede libero del cittadino tunisino, soggetto richiedente protezione internazionale e già gravato in passato da ulteriori deferimenti all'autorità giurdiziaria per reati contro il patrimonio e la persona, residente nella provincia di Lucca, per il quale è stato altresì avviato il procedimento amministrativo volto all'irrogazione nei suoi confronti del provvedimento di foglio di via dal comune di Montecatini Terme con obbligo di dimora nel comune di residenza.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/8/2024 - 16:14

AUTORE:
Giorgio

Già in passato questo individuo era stato oggetto di provvedimenti giudiziari per reati contro la persona e il patrimonio. Come sanzione ora gli si impone di andare via da Montecatini. Mi chiedo: 1) se non obbedisce cosa gli succede? 2) se obbedisce e continua a fare il delinquente altrove tutto bene? o verrà pregato di andarsene anche da lì?