Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Elisa Pirrotta (Forza Italia): "Dal 1^ ottobre 2024 la gestione degli impianti Loik e Strulli verrà svolta direttamente dal Comune di Monsummano Terme, la cui amministrazione qualche giorno risulta che abbia ufficialmente negato ai “Giovani Granata” la proroga tecnica della concessione in scadenza il 30 settembre 2024, proroga chiesta dall’associazione proprio per concludere la stagione sportiva in corso.
Fumoso è quanto sia accaduto tra l’amministrazione e l’associazione “Giovani Granata” prima e dopo le elezioni amministrative 2024 poiché da quanto consta, da un lato, l’associazione contava di poter proseguire la gestione facendo anche investimenti sugli impianti e, dall’altro, l’amministrazione sostiene invece di aver manifestato ai “Giovani Granata” la disponibilità al prolungamento della concessione ma che tuttavia sarebbe stata l’associazione a non accettare.
L’incontro di martedì 27 agosto, alla quale non era presente nessun rappresentate dell’associazione sportiva perché - a quanto pare - non invitata, e che si è svolto dunque soltanto tra i cittadini e l’amministrazione (rappresentata peraltro dal solo assessore Roviezzo per impegni sopravvenuti del sindaco) ha lasciato molti dubbi su quanto accaduto e nessuna certezza per il futuro del calcio monsummanese rispetto al quale anzi l’assessore ha fatto chiaramente intendere che occorrerà non meno di un anno per riorganizzare e riprogettare l’attività calcistica gestita sino ad oggi dai “Giovani Granata”.
A pagarne le conseguenze sono i bambini e i ragazzi che hanno dovuto cercare altre squadre o che dovranno accontentarsi di una organizzazione improvvisata per poter continuare “almeno” ad allenarsi.
Ci si attendevano, dall’incontro di martedì, soluzioni serie e concrete per gli esclusi che invece non sono arrivate.
La gestione degli impianti sportivi di Monsummano Terme resta una questione aperta da risolvere quanto prima, e la vicenda dei “Giovani Granata” ha fatto emergere quanto instabili e troppo brevi (tanto da non consentire investimenti di lunga durata) siano gli affidamenti fatti successivamente alla risoluzione del contratto con Polisportiva (risalente al 2021).
Quanto alla restituzione degli importi anticipati dai genitori dei ragazzi all’Associazione per i tesseramenti, ad oggi i “Giovani Granata” non hanno negato i rimborsi ma risulta piuttosto che questa, ricevuta una risposta definitiva dall’amministrazione comunale sulla prosecuzione o meno della gestione degli impianti sportivi in commento, intenda ora procedere ai pagamenti".