E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Altra annata fantastica per i Giovani Granata Monsummano, che tornano a pieno titolo nell'elite del calcio giovanile toscano. Dopo i trionfi nei campionati provinciali delle categorie Giovanissimi A (stagione 2014/2015) e Allievi B (stagione 2016/2017), quest'anno centrano il successo nel torneo provinciale gli Allievi A 2001 di mister Carlo Marchi. Questi traguardi consentono alla società del presidente Paolo Arbi di avere due squadre nelle competizioni regionali: insieme ai Giovanissimi A, anche gli Allievi A dal settembre prossimo incontreranno le più blasonate formazioni toscane.
Un palmares questo che vantano una manciata di club, e soprattutto raggiunto in pochissimi anni dopo la riorganizzazione societaria con l'arrivo del direttore generale Paolo Fascetti e del direttore sportivo Carlo Pucci.
Gli Allievi A – che hanno festeggiato la promozione al “Loik” con il 4-1 rifilato alla Folgore Segromigno – hanno dominato il campionato dall'inizio alla fine, chiudendo con 62 punti a +4 sui Giovani Via Nova e con 20 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte, all'attivo 103 gol fatti e 16 subiti, miglior attacco e miglior difesa del torneo. Un vero e proprio rullo compressore che ha trovato importanti bocche di fuoco in Lorenzo Mencarini (28 reti in stagione), Francesco Iannelli (a segno 24 volte) e il classe 2002 Bogdan Stauciuc (19 gol).
“C'è naturalmente grande soddisfazione per i risultati raggiunti, siamo addirittura in anticipo sui programmi che ci eravamo dati – dicono Fascetti e Pucci – non ci dimentichiamo che l'annata 2001 è stata costruita dal nulla nell'estate 2015, e subito abbiamo disputato un ottimo campionato regionale Giovanissimi, vincendo l'anno successivo il provinciale con gli Allievi B e questa stagione con gli Allievi A. Abbiamo tanta qualità ma non avevamo i favori del pronostico, i numeri ci hanno dato però ragione. E poi tra l'altro sono capitati diversi infortuni anche importanti, ma i ragazzi sono stati molto più forti delle avversità anche grazie al supporto fondamentale del gruppo 2002 di mister Taddei”.
Questa la rosa degli Allievi A campioni provinciali: Francesco Anzuini, Matteo Bachechi, Gaetano Boemio, Federico Brizzi, Sasha Carapezza, Pietro Lazzari, Lorenzo Mencarini, Christian Pieri, Federico Romoli, Francesco Iannelli, Gabriele De Nisco, Gioele Guidi, Edoardo Nannini, Francesco Nacci, Filippo Ranieri, Enzo Reda, Niccolò Benvenuti, con i classe 2002 Bogdan Stauciuc, Vincenzo Sforza, Zakaria Barri, Federico Lorenzi, Federico Lavorini. Allenatore Carlo Marchi, accompagnatori Raffaele Iannelli, Maurizio Lazzari e Stefano Monti.
Foto di Monica Pedretti: l'esultanza degli Allievi A