Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza attacca la giunta.
"Con tutti problemi che in questo momento affliggono i cittadini di Serravalle Pistoiese (pericolo di chiusura del distretto sanitario di Masotti; criticità della viabilità collegata al raddoppio ferroviario; mancata installazione delle barriere autostradali fonoassorbenti a Serravalle; l’accordo saltato con il marchio “Fendi”; la sospensione dei lavori di demolizione e rifacimento del tratto tombato del Rio di Casale in via S. Biagio; il rallentamento delle opere di adeguamento del Rio di Castel Biagini in via Castelnuovo e zone limitrofe; l’inquinamento dei pozzi idrici a Ponte Stella e Masotti; la rivalutazione della capacità volumetrica della discarica di Fosso del Cassero, ecc.) gli unici argomenti che polarizzano l’attenzione della giunta comunale e che vengono messi costantemente in evidenza sono le feste paesane, gli eventi sportivi, i viaggi di gemellaggio con i comuni della Francia e dell’Austria, come se per l’amministrazione comunale il proprio operato si limitasse esclusivamente a questi ambiti di competenza.
Ogni giorno si rivolgono a noi cittadini stufi di essere inascoltati dagli assessori per quanto riguarda le criticità presenti sul territorio comunale e le problematiche relative alla vita comunitaria.
A nome della cittadinanza ricordiamo che il compito principale degli amministratori comunali è quello di occuparsi delle esigenze della popolazione, ascoltando le segnalazioni e le proposte che vengono loro offerte: il principio della partecipazione civica, infatti, prevede la possibilità per i cittadini, in forma singola o associata, di contribuire al processo decisionale e all'attività programmatoria della giunta comunale.
A Serravalle Pistoiese il confronto con i cittadini è stato cancellato e per di più gli amministratori pretenderebbero pure di non fornire spiegazioni circa il loro operato o di non assumersi le responsabilità dei propri errori. Non abbiamo nulla in contrario alle feste, agli eventi sportivi e ai gemellaggi; ben vengano le occasioni di divertimento, ma non prima dell’impegno teso a risolvere i problemi riguardanti il territorio e la collettività".