Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
QUARRATA - Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana dal nazifascismo, il circolo Arci “Parco Verde” di Quarrata (via Galigana 417, località Olmi), ospiterà una mostra fotografica e documentaria sulla Resistenza nel pistoiese e lungo la Linea Gotica, con riguardo anche ad altri aspetti come il ruolo della donna nella Resistenza, la vicenda della Repubblica partigiana di Montefiorino, le stragi nazifasciste, la Liberazione di Firenze, la partecipazione italiana alla guerra di Liberazione jugoslava, l’apporto determinante del Partito Comunista Italiano alla Resistenza e, in seguito, alla democrazia italiana.
"La mostra - si legge in una nota del Pci - si propone di sottolineare i valori e l’attualità dell’antifascismo, della democrazia e della libertà alla base della nostra Costituzione, in una prospettiva di corretta ricostruzione storica nel momento in cui, nel nostro paese e in Europa, si cerca di falsificare la storia contemporanea con un processo revisionista che mira a rilegittimare fascismo e neofascismo".
Due i dibattiti nell’ambito della mostra. Il primo, sui valori etici e morali della Resistenza, avrà luogo mercoledì 4 settembre alle 21, con gli interventi di Stefano Marini (presidente del circolo), Lorenzo Cosimi (segreteria regionale Pci) e Patrizio Andreoli (segreteria nazionale Pci); coordina Paolo Zara (segretario provinciale Pci).
Seguirà domenica 8 alle 21 il secondo dibattito, coordinato da Claudio Capecchi (segreteria provinciale Pci), sulla Resistenza come fonte dei valori costituzionali: in programma gli interventi di Gabriele Romiti (sindaco di Quarrata), Fabrizio Pedone (segreteria regionale Pci), Elisa De Felice (segretaria regionale Fgci) e Marco Barzanti (segretario regionale Pci). Prevista una rappresentanza dell’Anpi provinciale.
Entrambe le serate saranno precedute alle 19:30 da un apericena a
prenotazione obbligatoria.
La mostra, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 23, è realizzata a cura del Partito Comunista Italiano con la collaborazione e la grande disponibilità del circolo Arci Parco Verde di Quarrata. Per prenotazioni agli apericena: 0573 72952.