Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Comunicato stampa a cura del segeratrio provinciale del sindacato di poliza Coisp Antonio Rovito.
"Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad una escalation di violenza nella valdinievole ed in particolare nel comune di Montecatini dove, già una decina di giorni fa, le forze dell'ordine sono state chiamate ad intervenire presso un locale del centro poiché un gruppo di giovanissimi si era affrontato armato di coltelli ed esplodendo addirittura colpi di arma da fuoco. L'episodio si é ripetuto la sera dello scorso 16 novembre quando é scoppiata una rissa nel centro di Montecatini durante la quale alcuni giovanissimi di varie etnie si affrontavano a colpi di machete.
Gli episodi di violenza sono stati affrontati con determinazione dalle forze dell'ordine intervenute che hanno arrestato tre minorenni in flagranza di reato, ma il peggio si é potuto evitare solo grazie alla presenza sul territorio di alcune pattuglie del commissariato impiegate nei servizi straordinari di controllo del territorio.
Non possiamo affidare la sicurezza del maggior polo di aggregazione giovanile della valdinievole a sporadici servizi straordinari di controllo del territorio svoltosi grazie alla disponibilità ed abnegazione dei pochi poliziotti in servizio al commissariato.
L'ufficio di pubblica siciurezza di Montecatini necessita di rinforzi stabili con incremento di personale che possa far veramente fronte alle esigenze di sicurezza della cittadinanza sempre più spesso chiamata ad assistere ad episodi di violenza inaudita che si ripercuotono sull'intero tessuto economico sociale del territorio, basti pensare agli incendi dolosi appiccati ad alcune attività commerciali della zona nel recente passato.
Questore alla luce di quanto fino a ora espresso questa organizzazione sindacale chiede che almeno quattro dei nove agenti previsti dal piano di potenziamento emanato dal Ministero dell'interno per la questura di Pistoia vengano assegnati al commissariato di Montecatini Terme".