Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 05/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

BASKET

Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a pochi minuti dal termine della seduta di allenamento di lunedì 2 settembre Elijah Childs ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a interrompere anzitempo il lavoro in palestra.

RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pax Christi contro la parata militare organizzata per l'80° anniversario della Liberazione della città

4/9/2024 - 13:33

Pax Christi Pistoia esprime la sua più "decisa opposizione alla parata militare denominata "Asi Milishow 2024 – Vento di libertà" organizzata per l'80° anniversario della Liberazione di Pistoia.

 

L’evento prevede la sfilata di veicoli militari di tutte le epoche. Riteniamo che tale iniziativa rischi di trasformarsi in una pericolosa propaganda di guerra, in un momento storico segnato da conflitti devastanti come quelli in Ucraina e in Palestina.


Troviamo inquietante e inaccettabile che, mentre il mondo assiste a terribili violenze e sofferenze, Pistoia venga trasformata in un palcoscenico per mezzi militari in una rievocazione che riteniamo di cattivo gusto. È importante ricordare che la Liberazione di Pistoia fu possibile grazie al coraggio delle formazioni partigiane.


Ci uniamo alle parole di Papa Francesco, auspicando che la comunità internazionale comprenda che il disarmo non è solo un obbligo politico, ma un dovere morale. Non vogliamo celebrare la guerra, ma la pace. Non vogliamo più vedere le nostre città invase da simboli di un passato di cui non dobbiamo essere nostalgici, ma che dobbiamo ricordare come un monito per evitare gli errori del passato.


Vogliamo che la politica si impegni concretamente per la pace, abbandonando la cultura bellicista che sembra, purtroppo, caratterizzare l’attuale amministrazione comunale e il nostro governo. Pax Christi continuerà a lottare per una società libera dalla guerra, dove la pace sia il valore fondamentale da difendere e promuovere".

Fonte: Pax Christi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2024 - 2:38

AUTORE:
S.sport

Ma per piacere, le rievocazioni storiche vengono fatte in tutto il Mondo, non sono pro-guerre, basta guardare quello che hanno fatto per l'80° del D-day in Normandia.