Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Classe 1974, originaria di Cantagrillo ma montecatinese di adozione, Alessia Bechelli è la nuova dirigente scolastica dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, dove il primo settembre ha raccolto il testimone di Francesco Panico, trasferitosi in altra scuola del Lazio.
Bechelli, che è sposata con un docente del Martini, Massimo Paccagnini, e ha una figlia adolescente, ha una lunga carriera alle spalle come docente di matematica; ha iniziato a insegnare nel 2002, e ha prestato servizio in diverse scuole della Valdinievole, tra cui l’Alberghiero Martini e il Coluccio Salutati di Montecatini Terme; anni fa ha lavorato anche all’Anzilotti, dove quest’anno ha deciso di tornare in altra veste dopo gli ultimi quattro anni trascorsi a Lucca, al timone del polo Carrara-Nottolini-Busdraghi.
La decisione di partecipare al concorso per dirigenti scolastici risale al 2017, il primo incarico a Lucca arriva nel 2020. Il 2024 porta dunque con sé la decisione di trasferirsi per dirigere una scuola complessa ma vivace e dinamica, che sicuramente richiederà un grande impegno ma regalerà anche grandi soddisfazioni.
“Sono consapevole - queste le parole del messaggio di saluto di inizio anno scolastico - che chi sceglie di lavorare in scuole come questa ha grandi qualità umane, una visione particolare e una struttura forte per affrontare con passione tutto il lavoro che ci sarà da fare”.
Con la nuova dirigente all’Anzilotti arriva in ruolo anche la nuova direttrice dei servizi amministrativi, Carmela Donzelli; un notevole cambio al vertice, dunque, tutto al femminile, accompagnato da grande entusiasmo, nei confronti di un Istituto che saprà accettare le sfide del mercato del lavoro e stare al passo coi tempi.