Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene su via di San Baronto.
"Una signora residente in via di San Baronto si è rivolta a “Serravalle Civica-Movimento Indipendenza” per richiamare l’attenzione pubblica sulla grave situazione di incuria e degrado in cui versa tale strada comunale.
La cittadina si è rivolta più volte alle precedenti amministrazioni e a quella attuale, ma senza ottenere soluzione duratura ai vari problemi. Si tratta di una via completamente abbandonata e lasciata a sé stessa. Il Comune “dimentica” spesso e volentieri lo sfalcio dell’erba sui cigli cosicché la vegetazione cresce a dismisura impedendo la vista sulla carreggiata e rendendo difficoltoso il passaggio dei veicoli, che non di rado finiscono fuori strada. Come se non bastasse in caso di pioggia i fossati laterali, che non vengono sistematicamente puliti e bonificati, si riempiono d’acqua allagando la strada fino a renderla impraticabile: di notte diventa pressoché impossibile distinguere la carreggiata da ciò che la delimita. Per questo in certi periodi dell’anno arrivare a casa propria diventa per i residenti una vera odissea.
Non è dignitoso vivere così. L’amministrazione comunale deve prontamente intervenire garantendo decoro, sicurezza e incolumità ai cittadini che vivono in questa zona di Serravalle Pistoiese: il fatto che sia confinante con il comune di Larciano non esime certo la giunta da ciò che rientra nelle sue ordinarie competenze e mansioni".