Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Il V festival musicale "E lucevan le stelle..." chiude in bellezza

7/9/2024 - 10:31

Il V festival musicale "E lucevan le stelle..." chiude in bellezza con un concerto imperdibile che vedrà protagonista il giovane e talentuoso chitarrista Michele Festa, vincitore del prestigioso premio chitarristico “Giulio Rospigliosi 2024”. La serata si terrà lunedì 9 settembre alle ore 21:30 nella suggestiva cripta della chiesa di San Baronto a Lamporecchio.

Il programma della serata, dal titolo “La chitarra impressionista”, esplorerà le sfumature dell'impressionismo musicale attraverso un repertorio affascinante che include:

P. de Bréville: Fantaisie  

G. Samazeuilh: Sérénade  
A. Roussel: Segovia for Guitar, op. 29  
D. Milhaud: Segoviana op. 366  
C. Debussy: La fille aux cheveux de lin  
G. Migot: Pour un Hommage à Claude Debussy  
G. Auric: Hommage à Alonso Mudarra  
P. Octave Ferroud: Spiritual  
J. Ibert: Ariette Française  
F. Poulenc: Sarabande  

Nato nel 2003 ad Avellino, Michele Festa ha iniziato a interessarsi alla musica grazie all'ispirazione del fratello maggiore. A dieci anni ha intrapreso gli studi musicali nella sua città natale e successivamente è entrato al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, dove ha completato il primo livello di studi con il massimo dei voti a soli 18 anni. Proseguendo la sua formazione, Michele è stato ammesso al Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida del Maestro Lorenzo Micheli. Durante il suo percorso, ha ricevuto il sostegno di diverse fondazioni svizzere di prestigio, tra cui 'Rita Zimmermann Musik-Stiftung', 'Lyra Stiftung', e 'Fabio Schaub Stiftung'. Grazie al confronto con altri talentuosi studenti e docenti internazionali, Michele ha sviluppato un approccio interpretativo unico, ispirato anche dagli insegnamenti dei maestri di musica antica.

Il suo talento è stato riconosciuto in numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui spiccano il Concorso “Giulio Rospigliosi” e il Concorso Internazionale “Città di Padova”, dove è stato uno dei tre finalisti selezionati tra più di 35 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Questo concerto rappresenta un’occasione unica per assistere a una performance d’eccezione, in una cornice storica che esalterà le sfumature della chitarra impressionista. Un evento che promette di regalare emozioni indimenticabili agli appassionati di musica classica.

Per informazioni: 335 5439579  
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: